I gadget geek per ritrovare il buon umore in ufficio

Qualche idea per rendere la scrivania più allegra!

Le giornate di lavoro sono sempre abbastanza deprimenti, specialmente ora che si sta avvicinando l’inverno e molte di noi arriveranno in ufficio con il sole non ancora sorto e usciranno quando è già tramontato.
Che ne dite quindi di mettere un po’ di allegria alla scrivania e al nostro equipaggiamento da ufficio? Date un’occhiata alle mie proposte!

I must da scrivania

Cosa non dovrebbe mai mancare su una scrivania? Post-it, evidenziatori e magneti sono must essenziali e potete trovare delle idee molto simpatiche su I Want One Of This: gli evidenziatori si trasformano in vivaci smalti colorati, i floppy disk tornano dagli anni dal passato con furore e le calamite assumo le forme dei blocchetti di Tetris.
Sono piccole idee che con poco più di €20.00 metteranno allegria alla vostra postazione di lavoro.

https://www.iwantoneofthose.com/
https://www.iwantoneofthose.com/

https://www.iwantoneofthose.com/
https://www.iwantoneofthose.com/

https://www.iwantoneofthose.com/
https://www.iwantoneofthose.com/

Agenda e blocco note

Qui, mi spiace, ma vado sullo scontato perché Moleskine è un classico che ogni feticista della cartoleria dovrebbe avere. Ormai fedele fan da svariati anni le ho provate veramente tutte ma non mi sono mai stufata: oltre alla vasta gamma di forme e colori sia di agende che quaderni e blocco note, Moleskine come ogni anno esce con collezioni speciali, alcune particolarmente geek come quella dedicata a Lo Hobbit o ai mattoncini Lego. Assolutamente imperdibili!

https://www.moleskine.com/it/
https://www.moleskine.com/it/

La borsa

Per quelle di voi che sono sempre in giro con pc in spalla o che semplicemente si recano al lavoro in bicicletta o con i mezzi la soluzione è un bello zaino porta pc, e se lo scegliete un po’ nerd è anche più bello.
Che ne dite quindi di osare con qualcosa di bizzarro, come questo bello zainetto a forma di Tardis in vedita su Geek Alerts? Del resto la cabina del Dottore durante i suoi viaggi ha dimostrato più volte di essere build to resist… Chissà se anche lo zainetto è più grande all’interno?

https://www.geekalerts.com/
https://www.geekalerts.com/

La tazza

Una tazza in ufficio serve sempre. Se fate parte di quelle fortunate che hanno la macchina del caffè nella saletta relax dell’ufficio una tazza può farvi comodo, e se invece avete solo la macchinetta perché non usare la tazza come porta penne? Potete trovarne una varietà infinita su FireBox e scegliere quella che più vi piace, io adoro questa tazza Ninja, con tanto di shuriken e pugnale!

https://www.firebox.com/
https://www.firebox.com/

https://www.firebox.com/
https://www.firebox.com/

Carica batterie

Quante volte vi succede di aver bisogno di caricare il telefono e non avete il carica batterie o, peggio ancora, non ci sono prese nei paraggi? La soluzione è un carica batterie portatile ma ovviamente noi non ci accontentiamo dello standard. Uno dei più carini che ho trovato in rete è questo piccolo cartone di latte colorato in vendita su Gadgets and Gear: il colore vivace e quel sorrisino mettono subito allegria e vi aiutano a risolvere un bel problema!

https://www.gadgetsandgear.com/
https://www.gadgetsandgear.com/

Anche a voi ricorda il cartone di latte di Coffe and TV dei Blur?