I nuovi AirPods Pro della Apple
I nuovi AirPods Pro della Apple dovrebbero portare quella rivoluzione che il primo modello non ha portato: ecco cosa dobbiamo sapere
Sono in arrivo i nuovi AirPods Pro della Apple. Se la prima variante delle cuffiette per ascoltare musica o fare chiamate senza il fastidio di cavi e fili non è stata questo gran successo, ecco che forse la versione numero 2 potrebbe essere davvero una rivoluzione.
Apple ha infatti annunciato a sorpresa, seguendo diverse indiscrezioni e rumors che si erano fatti strada negli ultimi tempo, che sono in arrivo i nuovissimi AirPods Pro, degli auricolari di nuova generazione che già dal design, oltre che dalla tecnologia, non ci faranno di certo rimpiangere quelli che la casa di Steve Jobs aveva proposto in precedenza.
Novità degli AirPods Pro
I nuovi AirPods Pro possono garantire la cancellazione attiva del rumore, tramite due microfoni che sono combinati a un software ultra avanzato che si adatta a ogni orecchio e a ogni auricolare, garantendo di fatto l’eliminazione di ogni rumore di fondo. Rendendo così la qualità dell’ascolto o di una chiamata nettamente superiore. Il primo microfono è rivolto all’esterno e rileva i suoni che provengono dall’ambiente. Gli auricolari sono così in grado di produrre un suono equivalente opposto che cancella il rumore di fondo prima che sia percepito dall’orecchio. Il secondo microfono è rivolto all’interno e cattura i suoi trasmessi all’orecchio, così da cancellare il rumore residuo.
Nuova anche la modalità Trasparenza, che consente di percepire anche i suoni ambientali, ad esempio i suoni del traffico.
I nuovi AirPods Pro si possono già prenotare online, mentre nei negozi arriveranno solo a partire dal 30 ottobre. Il costo? 280 euro.