iOS 13: le novità del nuovo aggiornamento iPhone

iOS 13 arriva a breve su tutti i melafonini: pronti a scoprire le novità del nuovo aggiornamento iPhone?

Lo sapete che da oggi, giovedì 19 settembre 2019, è disponibile per tutti gli iPhone un importante aggiornamento carico di novità per i melafonini? Il nuovo iOS 13 è un aggiornamento molto atteso, che sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili. Perché è così atteso? Perché saranno fatti dei miglioramenti per la privacy.

La versione stabile del nuovo sistema operativo iOS 13 sarà disponibile a partire dalle ore 19 italiaine di giovedì 19 settembre 2019, solamente sui dispositivi compatibili, come annunciato in occasione della WWDC 2019. Tutti con gli occhi puntati nella sezione dell’iPhone dedicato agli aggiornamenti, per essere tra i primi a scaricarlo.

iOS 13 è un aggiornamento decisamente importante per tutti i possessori di iPhone, soprattutto per quello che riguarda la privacy. Ma sono anche altre le novità da non perdere.

ristorante-prenoti-instagram

Novità dell’aggiornamento iOS 13

Qui sotto sono elencate tutte le novità che potremo trovare sul nostro iPhone installando l’iOS 13:

  • Privacy: grandi novità per la privacy. Possiamo decidere se condividere con le app la nostra posizione solo una volta o a ogni utilizzo. Quando un’app usa la nostra posizione in background, potremo ricevere una notifica. E poi si potrà usare il metodo di autenticazione Accedi con Apple, per entrare in app e siti web.
  • Mappe: aggiunta l’opzione Guardati intorno, simile allo Street View di Google Maps.
  • Dark Mode: impostare tonalità scure ovunque, dal Centro di Controllo o Impostazioni. Si può anche attivare e disattivare a orari prestabiliti.
  • Foto: si possono organizzare secondo diversi criteri. Ed è stata migliorata la ricerca.
  • Siri: la sua voce sarà sempre più umana. E con gli AirPods ci legge i messaggi.

Modelli compatibili con iOS 13

Infine, quali sono i modelli compatibili? Solo le ultime generazioni possono sfruttare l’aggiornamento, ma anche gli iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE e iPod Touch di 7° generazione. Per gli iPad toccherà aspettare il 30 settembre, quando uscirà l’iPad OS pensato appositamente per il tablet di casa Apple.