Le migliori app gratuite per seguire i Mondiali 2014!

Dopo i giochi da regalare al vostro lui appassionato di calcio, oggi vi mostro quattro app da non perdere se le amanti del pallone siete voi!

Home > Tecnologia > Le migliori app gratuite per seguire i Mondiali 2014!

Mi ricordo che, quando ero piccola, per vedere una partita dei Mondiali o mollavi tutto per raggiungere il televisore oppure trovavi un escamotage per recarti nel luogo pubblico più vicino dove sapevi che c’era sicuramente una tv o una radio, o ci si accontentava di conoscere i risultati; fortunatamente grazie alla tecnologia tutto questo non è più necessario.

Come ho già dichiarato in precedenza non sono una ragazza amante del calcio, ma queste app, oltre ad essere le più scaricate, sono complete nei contenuti e decisamente user-frendly: insomma, hanno fatto breccia anche nella più scettica delle donne!

Prima di iniziare con le app vere e proprie vorrei segnalarvi un servizio molto simpatico che da oggi Twitter ha messo a disposizione per noi utenti.
Con questo “kit per seguire i mondiali” possiamo scegliere la nostra squadra del cuore e supportarla con i nostri tweet, editare a tema le immagini profilo e copertina, creare connessioni con altri utenti e scegliere di seguire, sui loro account ufficiali, tutti i calciatori che parteciperanno all’evento, il tutto per creare una lista di feed su misura per seguire al meglio i mondiali.

Rai.tv

Se non siete delle abbonate Sky, e quindi non potete usufruire del servizio Sky Go, niente paura perché la buona vecchia Rai viene in vostro soccorso… e poi diciamolo: che Mondiale sarebbe se non vedessimo almeno una partita della Rai?
Il servizio è gratuito e vi consente di accedere alle dirette e a tutti i programmi Ondemand, disponibile sia per Androind che per iOS (dalla versione 5.0 in poi) ma attenzione alle recensioni: la versione per Android pare che dia più problemi di quella per dispositivi Apple.

FIFA Official

Per tenersi al passo non solo con le partite ma anche con notizie, novità e contenuti esclusivi l’app ufficiale dell’evento è immancabile. La trovate sia per iOS (necessaria la versione 6.0 in poi) che per Android.
Nella pagina ufficiale della app trovate anche FIFA Weekly Magazine, l’app del magazine dedicato in uscita ogni venerdì, per non perdervi nessun reportage sull’evento, e Sticker Album App, ovvero l’app uffiale delle figurine e album Panini. In un sol colpo avete fatto contenti anche marito e figli!

Mondiali.net

Direttamente dal noto blog calcistico ecco un’app, solo Android, che vi permetterà di seguire da vicino tutte le news riguardanti la nostra Nazionale: quindi se non volete perdervi notizie, interviste e approfondimenti sui ritiri, infortuni e tutto ciò che succede in casa Azzurri non potete perdervi questa app.

FotMob – World Cup 2014 Brazil

Questa app, disponibile per Android, iOS, windows store e phone (trovate i link per il download direttamente sul sito fotmob.com ), è il top per quanto riguarda i risultati delle partite. Con questo servizio ricevere notifiche in tempo reale sui punteggi, potrete consultare statistiche (formazioni, gol, cartellini e sostituzioni), classifiche e calendari di più di venti campionati oltre ai Mondiali; a mio avviso l’app più easy e completa per gli amanti del calcio.

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima Fanciulle!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI