Notizie (e non solo) formato scontrino

Una piccola, irresistibile stampante che si collega al tuo smartphone. Ecco il gadget più divertente del prossimo anno

Il 2012 porterà un gadget tanto superfluo quando meraviglioso: la Little Printer di Berg! Una minuscola stampante senza fili basata sul sistema delle casse dei negozi – con la carta termica (senza inchiostro per intenderci) – e collegata al tuo iPhone o smartphone Android.
Quello che puoi fare, grazie all’apposita App, è utilizzare il cellulare come remote controller e selezionare programmi, notizie, foto e quant’altro stampare. Da lì il passo è breve: la piccola e minimalista stampante produce un vero e proprio scontrino contenente tutte le informazioni da te selezionate.

Puoi usarlo come reminder per i compleanni, puoi stamparci sopra il sudoku o le ultime notizie del tuo quotidiano preferito, puoi trasferirci la lista della spesa o semplicemente stampare la foto del giorno… insomma, l’unica cosa che devi fare è dare libero sfogo alla tua fantasia. Non solo. Alcune applicazioni si stanno già mobilitando per supportare l’utilizzo di Little Printer, una su tutti quella di Nike+.

Secondo me… un must have!

Perché trovo irresistibile un aggeggio simile?
Prima di tutto per il suo stile essenziale e grazioso, senza troppi fronzoli, sicuramente intuitivo. Inoltre il suo voler reinventare il concetto di “scontrino” – che, diciamolo, ormai ha ben poco di tecnologico – è veramente geniale. Ma soprattutto… come resistere alla faccina sorridente che Little Printer stampa alla fine di ogni striscia?!