Novità in casa WhatsApp: ora cambia tutto, arriva questa nuova funzione
Una nuova funzione di WhatsApp è in dirittura d'arrivo: con le 'reaction rapide' basterà un semplice doppio click per far comparire automaticamente un cuore
Aria di novità in casa WhatsApp. La famosa applicazione di messaggistica statunitense sta lavorando da tempo con lo scopo di velocizzare i propri processi comunicativi. Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce una funzione del tutto innovativa relativa alle cosiddette ‘reaction rapide‘. Esattamente come accade per la piattaforma Instagram, anche su WhatsApp potremo rispondere con un cuore semplicemente toccando due volte di fila lo schermo.
Il portale informativo WABetaInfo riferisce in merito:
“Questa funzionalità migliora l’interazione consentendo agli utenti di reagire rapidamente a foto, video e Gif direttamente dalla schermata del visualizzatore multimediale”.
In questa fase iniziale, gli utenti potranno aggiungere semplicemente un cuore che comparirà nell’angolo in basso a destra, ma non è da escludere che presto anche altre emoji saranno disponibili.
Il funzionamento delle reaction rapide su WhatsApp
Attualmente, per procedere con la selezione e la proiezione di una emoji è necessario tenere premuto il testo e sceglierne una dal menu. La nuova funzione in fase di test, invece, consentirà all’utente di aggiungere automaticamente un cuore toccando due volte un messaggio.
Sempre WABetaInfo spiega che:
“La nuova funzionalità offre un modo più efficiente per esprimere emozioni tramite emoji e rispondere ai contenuti multimediali senza dover tornare alla visualizzazione della cha. “Sembra che WhatsApp sia ora concentrata sullo sviluppo di strumenti aggiuntivi per rendere più veloce la reazione degli utenti ai messaggi.”
Quali problemi potrebbero interessare la nuova funzione
Anche se l’obiettivo prefissato consiste nel rendere più immediata ed intuitiva la comunicazione, WABetaInfo precisa quanto segue:
“È importante notare che un’opzione per disattivare questa funzione non è attualmente pianificata e comprendiamo che potrebbe causare inconvenienti ad alcuni utenti che potrebbero reagire accidentalmente a vecchi messaggi mentre scorrono la cronologia della chat”.
Occorre infine tener presente che, nonostante l’arrivo di questa nuova funzionalità, gli utenti di WhatsApp potranno ancora selezionare emoji diverse dal cuore attraverso il menu a loro disposizione.