Papyrus: crea facilmente il tuo eBook online

Hai dei contenuti che vuoi divulgare con un eBook? Hai scritto un libro, ma non sai come trasformarlo in eBook? Se ti mancano le competenze tecniche usa Papyrus

L’anno scorso ho accennato ad alcune soluzioni per iniziare a creare un eBook con software sia dedicati che non. Naturalmente, non tutti siamo in grado di usare programmi complessi oppure non abbiamo la necessità di scaricare e installare sul nostro computer un software dedicato per una sola occasione d’uso.

Dal sito Papyrus
Dal sito Papyrus

Pertanto, se non hai la possibilità di pagare un esperto e non vuoi installare software, però vuoi buttarti nel mondo delle parole digitali, prova la piattaforma online Papyrus.

Il servizio mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per realizzare da zero un eBook. Il primo passo è quello di scegliere tra i vari temi, quello più in linea con lo stile del libro. A questo punto il sistema vi guida nel pannello per editare il testo, dove alcune finestre tutorial vi spiegheranno come usare Papyrus.

Dal sito Papyrus
Dal sito Papyrus

La schermata è molto semplice, a destra troviamo il libro da editare, mentre sulla sinistra nella colonna troviamo la copertina e i vari capitoli, il tema ne propone alcuni di base, ma possono essere modificati o creati di nuovi. Nella parte superiore invece ci sono gli strumenti classici di video scrittura che ormai quasi tutti conosciamo bene 🙂
Completato il vostro lavoro dovrete effettuare una registrazione al servizio per salvare e pubblicare il vostro eBook, in formato PDF e EPUB.

Non è poi così difficile, richiede solo un po’ di pazienza e lavoro, ma anche voi potete avere il vostro eBook.