PlayStation Now, come funziona e costo

Per tutti gli appassionati di videogame, arriva PlayStation Now: ma come funziona la nuova console? E, soprattutto, qual è il suo costo?

Home > Tecnologia > PlayStation Now, come funziona e costo

PlayStation Now è già realtà. Anche in Italia. Di cosa stiamo parlando? Della nuova rivoluzionaria console di gioco che promette di cambiare per sempre il mondo dei videogame. In realtà non è una vera e propria console di gioco. Ma un servizio in streaming, che negli USA è attivo dal 2014. Ma che in Italia è arrivato con cinque anni di ritardo. Ma adesso è qui. E altro non è che il modello Netflix applicato al mondo dei videogame!

PlayStation Now

Playstation Now è una piattaforma di Sony di cloud gaming, che si può usare su Playstation 4, con più di 600 giochi, e su pc in streaming, semplicemente usando la connessione internet. In questo modo, pagando un canone mensile, potremo giocare praticamente a un catalogo infinito di giochi.

Come funziona

Per poter giocare a Playstation Now abbiamo bisogno di una connessione a 5 megabit. Al di sotto non si può giocare. L’abbonamento ha un canone mensile o annuale, a seconda dell’opzione che si sceglie. Ogni utente, però, ha dei giorni di prova gratuita, da sfruttare per poter capire se il gioco vale la candela.

PlayStation Now

Si può giocare in streaming o scaricando in locale, sulla console, il gioco. La seconda opzione permette di avere contenuti aggiuntivi e di poter salvare le partite sulla console. Da pc, invece, si può giocare solo in streaming, con risoluzione a 720p, salvataggi in cloud e nessun accesso alle espansioni. Così anche da computer si potranno provare tanti titoli Sony che finora erano disponibili solamente su Playstation.

Al momento ci sono 600 giochi, ma ne aggiungeranno di continuo.

Costo

All’inizio c’è un periodo di prova per tutti della durata di 7 giorni. A seguire si potrà optare per diversi abbonamenti:

  • 14.99 euro per l’abbonamento mensile
  • 99.99 euro per l’abbonamento annuale, che consente un risparmio di quasi 80 euro, mica male!