Polaroid Z2300 rispolvera la fotografia istantanea

Per nostalgici e non...

Chiunque sentendo il nome “Polaroid” pensa alle celebri foto istantanee in voga nel passato. Ebbene, la Polaroid cerca di rimanere fedele alle suo origini e presenta la nuova Z2300, una fotocamera digitale da 10 mega pixel dotata di stampante integrata ZINK (Zero Ink, zero inchiostro). Lo schermo da 3 pollici e il sistema di archiviazione SD fanno di lei una compatta digitale come tante altre. Ma anche se Z2300 non stupisce per i dettagli tecnici in senso stretto, saprà di sicuro conquistare non solo i nostalgici, ma tutti i fanatici della stampa istantanea, rigorosamente su carta speciale (per la stampa a sublimazione) venduta in pacchetti separati (circa 15€ per una confezione da 30 fogli).

Polaroid Z2300
Polaroid Z2300

La nuova Polaroid Z2300, attualmente in pre-ordine a circa 160$, come ogni pioniera del genere ha ancora qualche difettuccio da superare, soprattutto per ciò che riguarda la qualità delle stampe e la fedeltà dei colori.

Polaroid Z2300
Polaroid Z2300

Chissà mai che poi le funzioni della fotocamera non vengano ampliate, magari con l’inserimento di filtri speciali – che tanto vanno di moda adesso (ricordate il progetto dell’Instagram Socialmatic Camera?)…
Quello che è certo è che Polaroid, dopo anni di “assenza”, tenta di riportarsi sulla cresta dell’onda anche per il pubblico più casual, e lo fa rispolverando vecchie glorie del passato. Che dire? Ci piace!