Twitter Dress: social… fashion

Twitter formato vestito… esiste per davvero! Ce l’ha mostrato Nicole Sherzinger – la leader delle Pussycat Dolls, ora giudice del X Factor UK – in quel di Londra, a una serata evento del carrier britannico EE, in occasione del lancio del primo mobile network 4G nel Regno Unito.

Nicole Sherzinger indossa il Twitter Dress
Nicole Sherzinger indossa il Twitter Dress

Il Twitter Dress è un’idea senza dubbio originale, l’ultima della compagnia di “moda tecnologica” CuteCircuit e dei suoi designer Francesca Rosella e Ryan Genz. L’abito in questione è composto da ben 2’000 luci LED e 3’000 cristalli Swarovski. Ricaricabile tramite USB, questo vestito tecnologico è capace di mostrare tweet reali… in tempo reale! I tweet mostrati durante la serata di gala sull’abito di Nicole erano tutti quelli indirizzati @EE e quelli con l’hashtag #tweetthedress.

Twitter Dress
Twitter Dress

La tecnologia indossabile compie dunque un ulteriore passo, questa volta strizzando l’occhio al mondo dei social network. Se sei interessata a questo speciale tipo di moda… o se sei semplicemente curiosa, ti consiglio di visitare il sito di CuteCircuit, dotato persino di una sezione shop (ma non spaventarti delle cifre stratosferiche)! Che sia davvero l’inizio della “social” fashion?