Twitter Dress: social… fashion
Twitter formato vestito… esiste per davvero! Ce l’ha mostrato Nicole Sherzinger – la leader delle Pussycat Dolls, ora giudice del X Factor UK – in quel di Londra, a una serata evento del carrier britannico EE, in occasione del lancio del primo mobile network 4G nel Regno Unito.
Il Twitter Dress è un’idea senza dubbio originale, l’ultima della compagnia di “moda tecnologica” CuteCircuit e dei suoi designer Francesca Rosella e Ryan Genz. L’abito in questione è composto da ben 2’000 luci LED e 3’000 cristalli Swarovski. Ricaricabile tramite USB, questo vestito tecnologico è capace di mostrare tweet reali… in tempo reale! I tweet mostrati durante la serata di gala sull’abito di Nicole erano tutti quelli indirizzati @EE e quelli con l’hashtag #tweetthedress.
La tecnologia indossabile compie dunque un ulteriore passo, questa volta strizzando l’occhio al mondo dei social network. Se sei interessata a questo speciale tipo di moda… o se sei semplicemente curiosa, ti consiglio di visitare il sito di CuteCircuit, dotato persino di una sezione shop (ma non spaventarti delle cifre stratosferiche)! Che sia davvero l’inizio della “social” fashion?