5 momenti insopportabili in aereo e in aeroporto

Le situazioni che mettono alla prova i nostri nervi ad ogni partenza

Ci sono cose nella vita che sono decisamente irritanti e che danno ai nervi indistintamente a tutti.

Quel “Il programma X non risponde” che ci impalla il computer per interminabili minuti, il caffè che bolle e straborda sui fornelli, il telefono che squilla mentre cerchi di uscire di casa con mezz’ora di ritardo, un figlio in braccio e due per mano, l’unico parcheggio libero nel raggio di 2 chilometri quadrati che viene occupato davanti ai nostri occhi 1 secondo prima di noi… Quante di queste situazioni viviamo ogni giorno?
Ci sono luoghi, poi, dove la frequenza di situazioni insopportabili è altissima, come ad esempio gli aeroporti e gli aerei. Ecco 6 momenti che ci fanno saltare i nervi ad ogni partenza.

1. Quando devi pagare il supplemento per imbarcare il tuo bagaglio a mano

Arrivi al check sicuro e spavaldo con il tuo trolley a minura di bagaglio a mano che hai diligentemente pesato prima di uscire di casa. Peccato che sulla bilancia in aeroporto faccia mezzo in chilo in più rispetto alla bilancia di casa. La simpatica banconista della compagnia low cost con cui viaggi non sente ragione e ti spedisce a pagare il supplemento per il tuo bagaglio a mano che sarà spedito in stiva.

2. Quando la signora al check in davanti a te fa storie perché vogliono farle imbarcare il bagaglio

La stessa storia l’avevi già vista mentre eri in fila e la signora davanti a te non aveva preso la cosa con la tua stessa rassegnazione da martire, facendo una storia che non finiva più. Tanto a te piace stare lì in piedi un’ora ad aspettare che la signora finisca la sua inutile arringa e poi vada, comunque, a pagare il suo supplemento, no?

3. Quando devi toglierti scarpe, cinta e orologio alla security con lo stress della fila dietro

All’improvviso non sai più slacciarti le scarpe, stare in equilibrio su un gamba sola, sfilare la cinta, toglierti l’orologio: tutti questi gesti quotidiani, che normalmente fai con calma a fine giornata, mentre sei in fila alla security ti rendono frenetico e goffo come Charlie Chaplin in tempi moderni. E poi, quel calzino bucato sul pollicione, che figura…

4. Quando tutti si alzano all’atterraggio e intasano il corridoio

All’atterraggio, tutti si alzano. I motori non sono ancora spenti, le porte non sono ancora aperte, c’è ancora il segnale delle cinture di sicurezza acceso ma sono tutti in piedi, spingono, si arrampicano sulla cappelliera sopra la tua testa per recuperare le loro borse. Gli esseri umani dimostrano chi sono veramente proprio in questi momenti, ricordatelo.

5. Quando tutti si accalcano al nastro bagagli

Al ritiro bagagli, tutti si accalcano nel punto in cui vengono sputate fuori le valigie per non perdere i 10 secondi che ci metterebbe la loro per scorrere sul nastro trasportatore. Scene epiche, gente che si pesta i piedi e che si ritrova sdraiata in mezzo ai trolley, praticamente un girone dantesco.