Maya Gabeira vince il Billabong XXL

Si tratta di una delle competizioni più spettacolari in assoluto. Il Billabong XXL premia i surfisti che hanno trovato e surfato le onde più grandi al Mondo

Maya Gabeira. Foto di Mankymonkey.co.uk

Maya Gabeira. Foto di Mankymonkey.co.uk

Il Billabong XXL ha coronato i propri vincitori lo scorso weekend! La brasiliana Maya Gabeira ha vinto nella categoria femminile, ti conviene guardare il video per capire di cosa stia parlando. La categoria maschile d’altro canto ha come sempre lasciato a bocca aperta e senza possibilità di discussione. Garrett McNamara quest’anno si è aggiudicato il Guinness World Record surfando un’onda di ben 78 piedi (ca 23,7m). Onestamente guardando queste immagini ti rendi conto di quanto la paura sia un’emozione gestibile per alcuni. Per qualcuno si tratta di incoscienza o follia pura, fatto sta che questi big wave surfers meritano del rispetto. Qui trovi le immagini della serata di gala al Groove Theater di Anaheim in California. Che dire? Dai un’occhiata al resto del post per spalancare la bocca!

Maya Gabeira alle premiazioni
Maya Gabeira alle premiazioni

Se il video qui sopra ti ha impressionata devi guardare quello qui sotto con le nomination maschili! Garrett McNamara e Nathan Fletcher hanno dominato l’edizione 2012 del Billabong XXL, dopo aver visto questo edit capirai anche il perché!

Alla scoperta delle Saline Rosa di Marsala, un sogno a occhi aperti

Sulle tracce dei fenicotteri rosa

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Viaggi d'autunno in Italia: 15 mete imperdibili e romantiche

Acqua, trekking e verde: il Lago di Bolsena è un posto da sogno

Borghi più belli del Veneto: una guida ai paesi più spettacolari della regione

Vacanze inverno 2019 in campeggio