Tutto dal Blogfest 2012
Cosa c'è di meglio di un weekend in cui ascoltare le esperienze di blogger ed addetti al settore web di tutta Italia? Dalla privacy e Google allo sviluppo dell'industria delle piattaforme mobili
L’edizione 2012 del Blogfest non ha certo deluso le aspettative. Purtroppo il meteo non è stato per niente clemente durante le prime due giornate di evento, ed eccomi con il raffreddore! I Macchianera Italians Awards hanno avuto una miriade di vincitori, da Giallo Zafferano premiato come miglior sito dell’anno a @beppesevergnini come miglior Tweeter Vip Italiano, qui trovi la classifica completa. Il Blogfest è un festival che nasce come primo raduno italiano interamente dedicato alla passione per Internet e a tutto ciò che gli gravita intorno, in particolare i blog e i social network con grande attenzione per Twitter, Facebook e Google+.
12Camp
Per tutte quelle che si definiscono tacco12-dipendenti-con-dolori-ai-piedi&co ecco qualche consiglio utile. Il 12Camp è stato un appuntamento leggero decisamente gradito. Ti ricordi di Lelo? Oltre ai sex toys di design di cui Alessia aveva parlato in questo post ora produce interessanti massaggiatori per le gambe adatti per alleviare la pesantezza dovuta all’utilizzo del tacco. A gestire il tutto è Veronica Benini che definisce così l’utilizzo del tanto bramato oggetto che ogni donna porta o vorrebbe indossare: “Sì, i tacchi fanno male, ma li si possono indossare con le dovute precauzioni, per esempio allenando la caviglia con stiramenti ed esercizi mirati, per salire di tacco piano piano. È anche molto importante saper “scendere” dai tacchi nel modo corretto, ossia facendo stiramenti per evitare l’accorciamento del tendine d’Achille, e massaggiare i metatarsi“. Per concludere con questioni pratiche dai un’occhiata al video qui sopra per trovare alcuni consigli sulla scelta della scarpa meno killer.
Il Web, tra privacy e piattaforme mobili?!
Il sabato è cominciato alla grande con la presentazione di The breakfast Reviews e colazione annessa, una nuova piattaforma per avere finalmente a portata di mano tutte le colazioni della vostra città. Non è finita qui perché registrandoti potrai recensire il tuo bar preferito. Dopo il caffè, temi più impegnativi come l’incontro tra Sergio Fasano (Marketing director mobile broadband consumer TIM at Telecom Italia) e i blogger Andrea Beggi, Daniela Farnese (Dania), Joshua Held, Marco Zamperini, Mariangela Vaglio (Galatea) sull’evoluzione delle tecnologie di rete 4G (42.2 + LTE) e sull’impatto nei trend d’uso della blogosfera e dei social media. Per passare poi ad un dibattito sull’evoluzione dell’industria dei contenuti sulle piattaforme mobili con Antonio Pavolini (Telecom Italia), Salvatore Mulliri (Isola Virtuale / designer / vignettista), Simona Panseri (Google Serior Manager, Corporate Communication and Public Affairs), Luca Nicotra (Agorà Digitale), Massimo Mantellini (Manteblog, Eraclito), Maria Petrescu (Intervistato.com). Molto interessante anche l’intervista-dibattito tra Beppe Severgnini e l’AD di Telecom Italia Marco Patuano sul tema Web is mobile.
Foto di Uff.Eventi/Eleonora Raggi