Come misurare i bagagli a mano con la realtà aumentata

Come misurare i bagagli a mano per non sbagliare e ritrovarvi in aeroporto con brutte sorprese? La realtà aumentata ci dà una mano!

Home > Viaggi > Come misurare i bagagli a mano con la realtà aumentata

Come misurare i bagagli a mano? È il dramma di ogni viaggiatore. Le compagnie aeree hanno regole ferree su quello che riguarda il trasporto di bagagli a mano a bordo dei mezzi. Anzi, diventano sempre più cattivi con chi decide di viaggiare solo con il bagaglio a mano. Per non avere brutte sorprese, come fare per misurare al meglio ogni nostra valigia, zainetto, borsa e borsetta?

bagagli a mano

Se non avete a portata di mano una bilancia o un metro per misurare, rispettivamente, peso e dimensioni del trolley, niente paura. Non avrete bisogno di nient’altro che del vostro telefonino. momondo.it, piattaforma digitale per la ricerca di voli e alberghi, ha ideato un modo semplice e veloce per misurare i bagagli con l’app del gruppo.

Nell’app di momondo, che possiamo scaricare in ogni telefonino, è presente la funzionalità Check Bagaglio a mano, che ci consente, tramite l’ultima tecnologia di realtà aumentata, di capire se il trolley è veramente da cabina oppure se la compagnia aerea sicuramente non la accetterà a bordo.

Sono ormai numerosi gli italiani che scelgono di esplorare l’Europa, e non solo, portando con sé solamente un bagaglio a mano. Tuttavia, ogni compagnia aerea ha un proprio regolamento per quanto riguarda le dimensioni dei bagagli consentiti a bordo. Per questo motivo volevamo creare una procedura semplice, veloce e trasparente che consentisse ai viaggiatori di misurare il proprio bagaglio, confrontarlo automaticamente con i requisiti previsti dal volo”, ha detto Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di momondo. “Abbiamo ideato questo strumento durante una settimana di ‘SWAT’ in azienda: un concorso di ingegneria della durata di una settimana incentrato su sviluppo e progettazione a ritmi serrati. Siamo, quindi, entusiasti di poterlo ora presentare ai nostri utenti. La funzionalità “Check Bagaglio a Mano” è divertente da utilizzare ma, soprattutto, è utile ai viaggiatori: semplifica, infatti, le procedure, consentendo loro di rilassarsi e godersi il viaggio”.

Come misurare i bagagli a mano

Come funziona l’app per misurare il bagaglio a mano

Per prima cosa scaricate l’app di Momondo.it. Aprite l’app e selezionate Misura il tuo bagaglio. Non dovrete far altro che inquadrare nel telefonino, tramite fotocamera, il bagaglio, per poter ottenere le misure esatte. Grazie alla realtà aumentata potrete calcolare lunghezza, larghezza, altezza e anche eventuali sporgenze. E con un solo clic potrete confrontare queste misure con quelle accettate dalle compagnie aeree.

L’app è gratuita e si può trovare sia per iOS sia per Android.