Come risparmiare soldi in vacanza

Come risparmiare soldi in vacanza

Come risparmiare soldi in vacanza e partire per le mete che abbiamo sempre sognato? Ecco una piattaforma che fa al caso nostro

Come risparmiare soldi in vacanza? Quando si tratta di partire, dobbiamo sempre fare i conti con il budget. C’è chi non bada a spese. E chi, invece, deve proprio contare ogni euro speso. Ma la voglia di viaggiare è così grande, che si trovano tutte le soluzioni per poter mettere da parte i soldi per viaggiare.

vacanza

Innanzitutto, cercate di risparmiare durante tutto l’anno. Quello è basilare. Magari cercate di fare un lavoretto in più se lo stipendio è davvero troppo basso per potervi permettere di partire. Cercate di eliminare il superfluo: meno shopping e più soldi per le vacanze. Spostatevi in bicicletta così risparmiate sul carburante. O condividete l’auto.

E ancora, ottimizzate le spese cercando in ogni settore, dall’alimentare all’assicurazione, le offerte più convenienti che ci possano essere. E poi scaricatevi una nuova app utile per poter ottimizzare non solo il denaro in viaggio, ma anche il tempo. Perché il tempo è denaro e rendendo il viaggio più easy da affrontare si possono anche risparmiare soldi.

Come risparmiare soldi in vacanza

Come funziona l’app TourInTime

Su Eppela è partita la raccolta fondi per l’applicazione TourInTime, che consente di ottimizzare il tempo a disposizione in viaggio e i costi. Si parte dalla Regione Marche, ma il progetto potrebbe essere ampliato ovunque se ci pensate. Si segnano tutti i luoghi di interesse raccolti in base alla tempistica di visita e agli spostamenti da un posto all’altro. Così da visitare i luoghi organizzando tutto senza perdere tempo inutile. E senza sprecare soldi.

TourInTime può essere definita una guida turistica smart che, grazie alla comprensione delle nostre esigenze e delle nostre preferenze, riesce a farci vivere un’esperienza assolutamente rispondente ai nostri gusti nel tempo che abbiamo a disposizione“. Anche il portafoglio ringrazia, perché tutto alla fine quadra e noi possiamo organizzare una vacanza risparmiando magari sui giorni trascorsi fuori perché ottimizziamo meglio le visite.

E quando i soldi sono pochi e le soluzioni come ostelli, viaggi in treno, pasti acquistati al supermercato e visite dei luoghi gratuiti del posto sono finiti, possiamo ancora risparmiare un po’.

Borghi più belli del Piemonte, guida ai paesi mozzafiato della regione

Gadget da viaggio: gli accessori indispensabili in aereo

Tuttomondo di Keith Haring a Pisa: la mostra a Palazzo Blu e il murales

Consigli di viaggio in Argentina - Cosa fare e come risparmiare

Tour della Val d'Orcia: Montepulciano, Pienza e Montalcino

10 ricette per 10 paesi d'Europa

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine