Come trovare le spiagge più belle del mondo 2019

Come trovare le spiagge più belle del mondo 2019? Ma è semplice, utilizzando un'app pensata appositamente per i viaggiatori amanti del mare

Come trovare le spiagge più belle del mondo 2019? E quelle del futuro? Se siete degli appassionati di mare e siete sempre alla ricerca di litorali unici da vivere e anche da fotografare e condividere sui social network, ecco che oggi esiste un’app che in Italia, ma anche in Europa e nel mondo, “recensisce” le migliori spiagge.

Sardegna

Per poter trovare la spiaggia dei propri sogni non ci vuole poi molto. Basta prendere lo smartphone e scaricare l’app Beach Scanner, che si può già trovare gratuitamente su Android e iOS. Si tratta di un’applicazione che al suo interno contiene un motore di ricerca in grado di darci come risultato le spiagge migliori con le qualità che cerchiamo, organizzando direttamente la nostra vacanza al mare, optando per località, hotel, ristoranti, stabilimenti, attività. E ci si possono scambiare pareri e opinioni anche con altri utenti della community.

Si possono cercare le spiagge più belle d’Italia tramite località, ma anche per caratteristiche: presenza o meno di scogli, natura incontaminata, spiagge dorate, spiagge vicino a una pineta per godersi il relax in riva al mare.

Di fatto Beach Scanner è il primo motore di ricerca in Italia specializzato nella ricerca di spiagge: oggi possiamo sfogliare tra 1.600 spiagge italiane, che saranno 2.400 in Europa entro il 2021 e 6.400 nel mondo entro il 2023. E visto il successo del servizio offerto ai viaggiatori di tutto il mondo, presto arriverà anche l’app Borghi d’Amare, per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di un borgo d’Italia da scoprire, per trovare info utili su dove mangiare, dove dormire, scoprire storie e tradizioni locali e ottenere utili consigli per vivere al meglio la nostra esperienza di vacanza.

Salento

Gabriele Sticchi, co-fondatore di Beach Scanner, spiega: “In un contesto sempre più digitale e personalizzato, è sempre maggiore il desiderio dei viaggiatori di organizzare la vacanza partendo dalla ricerca della spiaggia perfetta. Beach Scanner va incontro a questa esigenza, mappando direttamente non solo le spiagge, ma anche gli stabilimenti, i servizi e gli hotel per fornire all’utente la possibilità di organizzare la vacanza ideale con pochi click”.