Cosa fare a Berlino
Cosa fare a Berlino? Se avete in programma un viaggio nella splendida città tedesco, ecco i nostri consigli
Cosa fare a Berlino? Se andrete a visitare la splendida città tedesca e avete poco tempo a disposizione, allora è bene pianificare da subito cosa visitare e cosa non fare, in modo da non perdere tempo, anche perché ci sono parecchi punti di interesse nella città.
La Porta di Brandeburgo è un punto chiave della città da visitare, così come il Memoriale per gli Ebrei assassinati d’Europa (si trova fra la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz). Altra tappa fondamentale è il Palazzo del Reichstag così come il Museo Ebraico. Berlino, inoltre, ospita anche lo Zoologischer Garten, lo zoo più antico d’Europa.
Un’altra piazza da visita a Berlino è Gendarmenmarkt, una delle piazze più belle della città. Vicino al Teatro dell’Opera, invece, ci sono da visitare la cattedrale St. Hedwigs e Bebelplatz, la piazza dove i nazisti nel 1933 bruciarono i libri.
Prendetevi poi tutto il tempo del mondo per visitare il Mitte. E’ il nome con cui è indicato sia il distretto che il quartiere del distretto stsso. Qui troverete la famosa Torre della Teelvision, l’Isola dei Musei e il viale Unter den Linten, il famoso viale centrale di Berlino. Anche per l’Isola dei Musei ci vorrà un po’ di tempo: Berlino è una città piena zeppa di musei, quindi bisogna scegliere con attenzione quali visitare. Qui troverete, per esempio, il Museo Antico, il Museo Nuovo (quello dove si trova il celebre Busto di Nefertiti), il Museo Bode, il Museo di Pergamo e la Galleria Nazionale. Da non perdere anche il Museo di Storia Tedesca all’interno del vecchio Arsenale.
Fra il Ponte Oberbaum e la stazione si trova anche l’East Side Gallery, adatta agli amanti della street art. Un’altra piazza da visitare, poi, è Potsdamer Platz, con il Sony Center. Inoltre dovete provare anche il Panoramapunkt, l’ascensore più rapido del mondo che trovate dentro la Kollhoff Tower. E fra una visita e l’altra, non dimenticatevi di andare in qualche locale tipico ad assaggiare le specialità tedesche.