Cosa fare ad Halloween 2019: dormire in una torre infestata dai fantasmi

Cosa fare ad Halloween 2019? Chi ha il coraggio di dormire una notte intera in una torre infestata dai fantasmi?

Home > Viaggi > Cosa fare ad Halloween 2019: dormire in una torre infestata dai fantasmi

Cosa fare ad Halloween 2019? Se cercate un’esperienza adrenalinica da condividere con i vostri amici nella notte più terrificante di tutto l’anno, ecco a voi una proposta che non potete assolutamente rifiutare: chi ha il coraggio di dormire dentro una torre infestata dai fantasmi?

Castello dal Pozzo

La notte di Halloween è quella più spaventosa di tutto l’anno. Mentre i bambini si divertono ad andare in giro, casa per casa, a fare dolcetto o scherzetto mascherati con maschere horror, i grandi si organizzano per poter ricreare un’atmosfera davvero macabra. C’è anche chi magari cerca un posto dove dormire. Dove ci siano ovviamente dei fantasmi, altrimenti che Halloween è?

Airbnb ha la soluzione più adatta per voi: per la prima volta nella notte di Halloween 4 ospiti potranno dormire nella torre infestata dai fantasmi di Castello dal Pozzo, ospiti dei Marchesi dal Pozzo e di Barbara, un fantasma che da secoli di notte gira indisturbato nella torre di questo edificio storico.

La leggenda della torre infestata dai fantasmi di Castello dal Pozzo

Nel 1400 il castello era abitato dai Visconti. La figlia Barbara era promessa sposa a un vicino feudatario, ma si innamorò di Messer Matteo, capitano che ricambiava il sentimento. Il loro era un amore clandestino. Decisero di scappare. Il padre Alberto li scoprì e chiuse la fanciulla nella torre del castello, dove morì per disperazione. E oggi si aggira per quei luoghi guardando dalla finestra il lago poco distante: aspetta ancora il suo Matteo?

Come dormire a Castello dal Pozzo

Per la notte del 31 ottobre, i Marchesi Dal Pozzo accompagneranno 4 ospiti in un tour privato del castello, per poi condurli nelle loro stanze. Ci sarà anche una cena in maschera e una festa a tema con tutti gli invitati dei marchesi. Poi verranno lasciati soli con il fantasma di Barbara.

Le stanze sono 2 e sono disponibili in esclusiva su Airbnb per la notte del 31 ottobre 2019 al prezzo di €50 a camera. Si possono prenotare la camera ‘Antonietta’ e la camera ‘Vittoria Teresa’ a partire da venerdì 18 ottobre alle 12.00. Le stanze, in seguito, saranno riaperte ai soggiorni e si potranno prenotare a partire da aprile 2020.