Cosa vedere almeno una volta nella vita

Ecco alcune esperienze nel mondo da non perdersi.

Home > Viaggi > Cosa vedere almeno una volta nella vita

Ogni giorno è sempre il momento giusto per partire e chi riesce a visitare tanti luoghi sparsi per il mondo è fortunato. Ve ne sono alcuni però, assolutamente, da non perdere. Ecco cosa vedere almeno una volta nella vita.

1. L’aurora boreale in Norvegia

L’aurora boreale è uno dei fenomeni della natura più belli in assoluto, che devi vedere per credere. Scoprire la Norvegia e le misteriose luci verdi durante una crociera intorno alle isole Lofoten, Tromso, Bergen e Capo Nord, è un sogno da vivere.

2. Le tigri e i  templi dell’ India

Se hai sempre sognato di vedere  incredibili creature in natura, l’India è un posto fantastico per vivere davvero la tua avventura. Qui potrai avvistare maestose tigri del Bengala nel loro habitat naturale.

Nel nord dell’India, in particolare, si possono visitare i templi Taj Mahal, scoprirai le fortezze collinari del Rajasthan e dormirai in una dimora indiana.

3. Un viaggio a bordo di Orient-Express a Venezia

Se ti piacciono le cose belle della vita e hai sempre immaginato di fare un giro su uno dei treni più famosi del mondo, puoi salire sul treno di lusso Simplon-Orient-Express di Venezia. Farete un viaggio indietro nel tempo, immersi nell’ambiente art déco della lussuosa carrozza.

4. Una crociera sul fiume Mekong

La Cambogia e il Vietnam sono tra le mete preferite di molte persone e una vacanza sul fiume Mekong combina  la cultura, il cibo delizioso e la fauna esotica per cui sono conosciuti i paesi asiatici.

I delfini Irrawaddy in via di estinzione, le gigantesche pastinache d’acqua dolce e il pesce gatto gigante sono solo alcune delle mille specie che puoi avvistare.

5. La bellezza del Sudafrica

Dal vino alle spiagge e dai safari alle città, il Sudafrica è semplicemente una delle destinazioni più mozzafiato del pianeta. Durante un tour nelle sue regioni del Capo, puoi visitare i vigneti ondulati di Franschhoek, la cosmopolita Cape Town, le delizie costiere di Hermanus e Gansbaai e i pinguini di Boulders Beach.