Edizione al femminile per Downdays Freeski Digimag

Il freeski sta prendendo moltissimo spazio nel freestyle, però le iniziative femminili scarseggiano. Da parte dell'editoria ecco una piccola risposta

Downdays Freeski Digimag

Downdays Freeski Digimag

Il freeski è ormai esploso e negli snowpark la percentuale di skier è altissima, tantissime persone passano dagli sci “classici” alle “doppie punte” per una serie lunghissima di motivi! Per quanto riguarda il mondo femminile scarseggiano ancora gli eventi e le iniziative dedicate, e per quanto riguarda l’editoria non ci sono molti media che se ne occupano. È quindi con piacere che ieri mi sono trovata davanti a quest’edizione di Downdays tutta al femminile ed in italiano! Ci sono un sacco di interviste come quella alla freerider due volte campionessa del FWT, Ane Enderud o quella alla rookie Kelly Sildaru. Dai una letta all’editoriale e sfogliati il numero di questa rivista digitale gratuita veramente bella!

Ecco l’editoriale della Downdays crew: “Lo sci femminile ha fatto molta strada negli ultimi anni. Non importa che si tratti di Kaya Turski che gira uno switch 1080 al Nine Queens o Ane Enderud che risale una parete per il Freeride World Tour, le ragazze stanno crescendo! Tuttavia, nonostante la crescita del freeski femminile, le donne sono ancora in parte poco considerate dai media del freeski. Noi di downdays abbiamo deciso di fare qualcosa. Ed eccoci qui, con il vostro downdays digimag – speciale donne!

Nelle pagine che seguiranno leggerete ciò che ci ha raccontato la più giovane donna della scena, nella persona di Kelly Sildaru – 9 anni – dall’Estonia, che vorrebbe ridicolizzare gli uomini della scena. La più famosa, due volte campionessa del FWT, Ane Enderud. Inoltre vedremo le differenze di abitudini nel viaggiare tra uomini e donne, come ci racconta Sandra Lahnsteiner, e parleremo con la vincitrice del Nine Queens – Maria Bagge. Quindi le solite informazioni utili su prodotti, eventi e camps. Ma prima di accennarvi e raccontarvi tutto e rovinarvi la sorpresa, andate a leggervi gli articoli.”
Segui questo indirizzo per sfogliare l’edizione al femminile del digimag di freeski Downdays!