Anne-Flore Marxer e Aline Bock a Tamok

È la mia settimana dei video, lo ammetto. Cosa ci posso fare se mentre aspetto di mettere la tavola trovo questi filmati appena postati?! Anne-Flore e Aline sono due freerider da paura, dai un'occhiata e rosica con me!

Anne-Flore e Aline

Anne-Flore e Aline

Nemmeno a farlo a posta apro le email ed ecco l’ultimo edit girato in Norvegia da Anne-Flore Marxer ed Aline Bock, che fare? Non posso che cliccare subito per saziare questa fame incontrollata di neve. Starai pensando che ho dei problemi, hai ragione! Sono felicemente deviata, non faccio altro che programmare i miei spostamenti in base alla neve. L’ho reso il mio lavoro, e sono conscia del fatto che non tutti mi capiscono o mi definiscono a posto. Tornando al video che ho appena visto posso dire di non aver mai sentito parlare di questa location, o forse sì ma l’avevo rimossa. Si tratta di Tamok a circa 300 km dal Circolo Polare Artico, le ragazze l’hanno raggiunto a bordo di un camper durante la fine della scorsa stagione invernale. Una delle cose più spettacolari di queste regioni sono le Aurore Boreali che mi auguro di riuscire a vedere prima o poi (forse a gennaio, ma questo sarà l’argomento di un altro post)!

Guarda il video!


Chiaramente le ragazze si sono poi spostate in elicottero per poter scegliere le linee migliori sui pendii vergini di Tamok! Mentre cercavano degli spot per registrare e scattare foto sono incappate in un canaletto. Anne-Flore nel video spiega che era la prima volta che veniva imbracata e calata, ha definito questa linea come la più emozionante del viaggio… e ci credo! Queste due atlete sono ormai famose per le loro doti di freerider, ovvero snowboard (o sci) in neve fresca. Eri a conoscenza dell’esistenza di un tour di gare dedicate? Si chiama Freeride World Tour ed include una tappa in Italia, per l’esattezza a Courmayeur in Val d’Aosta.

Anne-Flore a Tamok
Anne-Flore a Tamok
Dei posti veramente terribili....
Dei posti veramente terribili….
Il piccolo puntino in alto è Anne-Flore
Il piccolo puntino in alto è Anne-Flore

Le migliori applicazioni gratuite per organizzare il tuo viaggio

Vacanze a Palermo, 20 cose da fare assolutamente

Vacanze a Torino, 15 cose assolutamente da non perdere

Dormire sulle tende sospese tra gli alberi: dove si può fare in Italia

Isola delle Femmine, l'atollo palermitano che si può persino acquistare

Monte Argentario: mare e relax a due ore da Roma

In Sicilia c'è un luogo bellissimo pieno di tulipani spontanei: è Blufi