Ho chi minh city: cosa vedere e cosa fare

Ecco cosa esplorare nella città più visitata del Vietnam.

Home > Viaggi > Ho chi minh city: cosa vedere e cosa fare

C’è più di una ragione per cui Ho Chi Minh City è la città più visitata del Vietnam. Famosa per la sua architettura coloniale francese, compresa la sua cattedrale di Notre Dame.  Piena di siti affascinanti e famosa per il suo ruolo nella guerra del Vietnam, un viaggio in questa vibrante metropoli è un must se vuoi andare in Asia. Ecco cosa vedere a Ho chi minh city.

Il mercato di Ben Thanh

Nessuna visita a Ho Chi Minh City sarebbe completa senza esplorare uno dei tanti mercati della città, dove è possibile passeggiare tra i banchi carichi di insolite curiosità, bigiotteria e regali. Assicurati di contrattare per il miglior prezzo.

Fai un salto indietro nel tempo, nel Palazzo della riunificazione

Questo edificio iconico è diventato famoso in tutto il mondo quando i carri armati del Vietnam del Nord hanno sfondato il cancello principale e hanno preso il controllo di quello che era allora il palazzo presidenziale del Vietnam del Sud.

Il Saigon Central Post Office

30 mete ideali per viaggiare da sole

Un altro straordinario esempio di architettura coloniale francese è il Saigon Central Post Office, che ha influenze gotiche, rinascimentali e francesi.

Oltre a splendidi soffitti a volta che lasciano entrare la luce, le pareti sono ornate da affascinanti mappe del XIX secolo del Vietnam e della Cambogia.

I tunnel di Cu Chi

Si tratta della zona dove si trovano gli ormai famosi Tunnels dei guerriglieri Viet Cong, che  si trova a circa 20 Km a nordovest di     Città Ho Chi Minh.

Servivano all’esercito per nascondersi e poter attaccare e sabotare le truppe statunitensi, oltre che per  spostare i rifornimenti nel loro paese senza essere scoperti.

La Cattedrale di Notre Dame

Questa cattedrale fu costruita tra il 1863 e il 1880, usando materiali che furono tutti importati direttamente dalla Francia. Situata nel Distretto 1, la cattedrale è circondata da altri edifici che mostrano l’architettura del passato del Vietnam, tra cui l’ufficio postale centrale di Saigon.

Cosa fare la sera

ho-chi-min

La città di Ho Chi Minh è sempre animata di notte, quando i numerosi bar e club animano i suoi quartieri pieni di persone che bevono, ridono e ballano fino alle prime ore del mattino. C’è qualcosa da far per tutti i gusti, dalle discoteche alla moda ai bar più tranquilli.