Ho chi minh city: cosa vedere e cosa fare
Ecco cosa esplorare nella città più visitata del Vietnam.
C’è più di una ragione per cui Ho Chi Minh City è la città più visitata del Vietnam. Famosa per la sua architettura coloniale francese, compresa la sua cattedrale di Notre Dame. Piena di siti affascinanti e famosa per il suo ruolo nella guerra del Vietnam, un viaggio in questa vibrante metropoli è un must se vuoi andare in Asia. Ecco cosa vedere a Ho chi minh city.
Il mercato di Ben Thanh
Nessuna visita a Ho Chi Minh City sarebbe completa senza esplorare uno dei tanti mercati della città, dove è possibile passeggiare tra i banchi carichi di insolite curiosità, bigiotteria e regali. Assicurati di contrattare per il miglior prezzo.
Fai un salto indietro nel tempo, nel Palazzo della riunificazione
Questo edificio iconico è diventato famoso in tutto il mondo quando i carri armati del Vietnam del Nord hanno sfondato il cancello principale e hanno preso il controllo di quello che era allora il palazzo presidenziale del Vietnam del Sud.
Il Saigon Central Post Office
Un altro straordinario esempio di architettura coloniale francese è il Saigon Central Post Office, che ha influenze gotiche, rinascimentali e francesi.
Oltre a splendidi soffitti a volta che lasciano entrare la luce, le pareti sono ornate da affascinanti mappe del XIX secolo del Vietnam e della Cambogia.
I tunnel di Cu Chi
Si tratta della zona dove si trovano gli ormai famosi Tunnels dei guerriglieri Viet Cong, che si trova a circa 20 Km a nordovest di Città Ho Chi Minh.
Servivano all’esercito per nascondersi e poter attaccare e sabotare le truppe statunitensi, oltre che per spostare i rifornimenti nel loro paese senza essere scoperti.
La Cattedrale di Notre Dame
Questa cattedrale fu costruita tra il 1863 e il 1880, usando materiali che furono tutti importati direttamente dalla Francia. Situata nel Distretto 1, la cattedrale è circondata da altri edifici che mostrano l’architettura del passato del Vietnam, tra cui l’ufficio postale centrale di Saigon.
Cosa fare la sera
La città di Ho Chi Minh è sempre animata di notte, quando i numerosi bar e club animano i suoi quartieri pieni di persone che bevono, ridono e ballano fino alle prime ore del mattino. C’è qualcosa da far per tutti i gusti, dalle discoteche alla moda ai bar più tranquilli.