I migliori hotel per amanti dei libri

Se siete appassionati di libri e di lettura, ecco i migliori hotel dove godersi un soggiorno in ottima compagnia.

Home > Viaggi > I migliori hotel per amanti dei libri

Esistono nel mondo degli hotel per amanti dei libri? Ovviamente sì e sono semplicemente eccezionali. Chi ama leggere sa quanto un libro possa far bene. A pensarci bene leggere un libro è un vero e proprio viaggio. A ogni pagina o a ogni capitolo, una tappa diversa, che ci apre la mente e ci permette di conoscere magari luoghi nuovi. Se siete dei book addicted non potete assolutamente perdervi l’esperienza di dormire in un albergo dove i libri sono protagonisti.

hotel per amanti dei libri

Che ne dite di passare una notte in un Book and Bed? Si tratta di un hotel dove dormire immersi nei libri, dove ogni stanza e ogni locale è dedicato alla lettura. E dove magari possiamo contare sulla consegna in camera dei titoli che abbiamo chiesto. Perché rilassarsi in vacanza con un buon libro è sempre una scelta azzeccata.

Pronti a scoprire gli hotel per amanti dei libri più belli del mondo?

hotel per amanti dei libri

Book & Bed, Tokyo

Pare sia il primo hotel al mondo del genere. È stato inaugurato a Tokyo nel 2016 ed è un ostello che è anche libreria e biblioteca. All’interno c’è un bar. Il wi fi è gratuito. E ovunque ci sono libri. 50 euro a notte nel Book & Bed di Tokyo per un’esperienza davvero unica.

Le Pavillon des Lettres, Parigi

Poteva mancare Parigi con il suo library hotel? Ovviamente no! Le Pavillon des Lettres è il paradiso di chi ama i libri. 26 stanze in stile parigino, con tanto di terrazza privata e vista sulla Tour Eiffel, ogni ambiente è dedicato a uno scrittore o a una scrittrice della letteratura europea del XX secolo. I libri vengono recapitati in stanza al mattino.

Book & Bed al Vomero

Anche l’Italia ama i libri, nonostante i lettori in continua picchiata. A Napoli, al terzo piano del Mooks Palace, troviamo Book & Bed al Vomero: è il primo esempio italiano del format giapponese. Tutto l’arredamento è una grande libreria che ospita ovviamente ogni libro possibile e immaginabile.

Victoria Hotel Letterario di Trieste

Infine, sempre in Italia, ecco il Victoria Hotel Letterario di Trieste, per provare un’esperienza che ci porta letteralmente indietro nel tempo. L’albergo è dedicato a James Joyce, che qui scrisse i primi capitoli dell’Ulisse.