I migliori viaggi in treno panoramici

Quali sono i migliori viaggi in treno panoramici che possiamo prenotare per goderci il viaggio oltre che l'arrivo?

Viaggi in treno panoramici, quali itinerari sono i più belli per vacanze indimenticabili? A volte non è la meta a rendere unico un viaggio, ma il percorso che abbiamo fatto per arrivarci. E a bordo di un treno possiamo goderci il panorama in tutto relax.

vacanze in treno offerte

Partire in treno è più comodo. E poi è uno dei mezzi più ecologici e sostenibili per viaggiare. Senza dimenticare che ci permette di godere dei panorami più belli senza stress. Ci basterà salire a bordo, goderci il viaggio e ammirare paesaggi di montagna o di mare che si aprono davanti a noi dai finestrini che, si spera, siano puliti.

Quali viaggi in treno intraprendere per godere di panorami unici e indimenticabili? Trainline, app leader in Europa per viaggiare in treno e pullman, ci propone alcune delle mete più belle e suggestive per viaggi in treno da sogno. Mare, montagna, campagna, non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’importante è partire e godersi il viaggio.

Vacanze in treno

Ferrovia delle Centovalli

Detta anche Vigezzina, la Ferrovia delle Centovalli collega il Piemonte alla Svizzera, partendo da Domodossola e arrivando a Locarno. Vedrete 83 ponti e 31 gallerie in un percorso di 52 chilometri a bordo di un treno bianco e blu. Potrete ammirare il foliage in Valle Vigezzo: non a caso si chiama anche il Treno del foliage.

Ferrovia Adriatica nelle Marche

Un viaggio in treno vista mare. La tratta collega Ancona e San Benedetto del Tronto e percorre la costa sul mare Adriatico. Così da sognare a occhi aperti: al mattino scegliete i sedili lato sinistro andando verso sud per ammirare l’alba.

Ferrovia del Bernina

Il Trenino Rosso parte da Tirano, in Lombardia, e arriva a St. Moritz, in Svizzera. Da più di 100 anni percorre queste splendide montagne in ogni stagione dell’anno. Quattro ore per un viaggio che fa parte del patrimonio mondiale dell’Umanità per l’Unesco.

Da Grosseto a Siena attraverso la Val d’Orcia

Andiamo in campagna? Chi ama la Toscana in un’ora e 30 minuti potrà ammirare cipressi, campi coltivati, colline. E a fine primavera, inizio estate, lasciatevi ammaliare dai girasoli in fiore!

Cinque Terre Express

Chi non conosce questo splendore? In Liguria c’è un trenino che attraversa il parco nazionale dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, percorrendo tutta la costa ligure a picco sul mare. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sapranno conquistarvi per i loro colori.