I musei più strani del mondo

Che ne dite di organizzare un bel viaggio nei musei più strani del mondo? Ecco le bizzarrie che possiamo trovare

Quali sono i musei più strani del mondo? Quali sono le collezioni più bizzarre che si possono visitare in giro per la nostra pazza Terra? Ci sono diverse location che possiamo visitare, per rimanere davvero senza parole.

Virail, la piattaforma che compara tutti i mezzi di trasporto, ci accompagna in un viaggio alla ricerca dei musei più bizzarri, delle collezioni più particolari, che vi lasceranno senza parole.

The Dog Collar Museum – Leeds (Regno Unito)

A Leeds, nel suo castello medievale, c’è una sala che raccoglie una collezione eccezionale con 130 collari diversi appartenuti ai cani del castello o donati da privati. Ah, c’è anche il fantasma di un cane che gironzola per la sala…

Museo delle relazioni interrotte – Zagabria (Croazia)

Nel Palazzo Kulmer di Zagabria ecco il Museo delle relazioni interrotte, per chiudere una storia fatta di amore, emozioni, gioia e sofferenza. Anelli, foto, biglietti, oggetti personali e molto altro ancora. C’è un’altra sede a Los Angeles.

Museo delle fogne – Parigi (Francia)

Parigi ospita anche il Museo delle fogne per scoprire la città dell’amore da un altro punto di vista.

Museo del sesso – Amsterdam (Paesi Bassi)

Ebbene sì, la città olandese ospita anche questo museo dal 1985. Viene chiamato anche Tempo di Venere ed è il primo al mondo dedicato a questo argomento delicato e bollente.

Museo fallologico islandese – Reykjavik (Islanda)

Analogo al precedente, ecco il museo dedicato agli organi sessuali maschili che appartengono a 92 specie animali presenti in Islanda o tipici dell’isola, ma ormai estinti.

Mmuseumm – New York City (Stati Uniti)

Questo museo si trova all’interno di un vano ascensore in disuso di Manhattan e ospita al suo interno monete appartenute all’ISIS, oggetti lasciati dai migranti alle frontiere, shampoo contraffatti, scontrini di detenuti…

Sulabh International Museum of Toilets – Nuova Delhi (India)

Fondato nel 1992 a Nuova Delhi, il Sulabh International Museum of Toilets è dedicato al wc!

The Momofuku Ando Instant Ramen Museum – Osaka (Giappone)

A Osaka, infine, un museo dedicato a uno dei piatti tipici del luogo!