I tramonti più belli del mondo

Non perdiamoci questo spettacolo che la natura ci regala e che in alcune parti del mondo è bellissimo.

Home > Viaggi > I tramonti più belli del mondo

Tutte siamo d’accordo nel pensare che non c’è niente di più magico che vedere un tramonto.I colori del cielo cambiano e l’atmosfera in quel momento si trasforma, ma solo per il  tempo che basta al sole di calare giù. Ma non tutti i tramonti sono uguali; ve ne sono alcuni veramente speciali. Ecco dove vedere i tramonti più belli del mondo.

Sul Grand Canyon in elicottero

Grand Canyon

Le vedute sul Grand Canyon – la grande gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale – sono meravigliose, ma al tramonto diventano pazzesche.

La luce che colpisce le formazioni rocciose del canyon prendono ancora più tridimesionalità,al tramonto. Potreste sorvolare il Grand Canyon in elicottero (prenotando un tour) per vedere uno spettacolo ancora più sorprendente.

Durante un Safari in Tanzania

In Vacanza sulle orme degli animali

Immagina di vedere il tramonto circondata da paesaggi vastissimi e animali selvaggi, come zebre e leoni. Un safari in Tanzania ci farà vivere il sogno di bambina, di entrare in una cartone animato, come Il Re Leone. E qui, il tramonto è davvero come essere  in un film, un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita.

Nel deserto del Sahara in Marocco

Il deserto del Sahara è uno spettacolo che lascia senza parole e al tramonto ti fa perdere il fiato. Immagina un mare immenso di sabbia, dalle sfumature arancioni, rosse, più chiare, più scure, che solleva strisce di granelli, mentre il vento soffia forte.

In silenzio assoluto,  tutto ti avvolgerà in una ambientazione quasi surreale. Ti sentirai terribilmente piccolo rispetto alle alte dune vicino a te, ma ti sentirai ancora più piccola quando il  sole inizierà a calare sulla sabbia.

Il modo migliore per guardare questo tramonto? In cammello, ovviamente, durante un tour organizzato che comprende anche una notte in tenda.