Il Parco divertimenti più grande in Italia annuncia la nuova stagione

Mirabilandia annuncia grandi novità per la sua prossima stagione

Home > Viaggi > Il Parco divertimenti più grande in Italia annuncia la nuova stagione

Mirabilandia è un parco divertimenti di tipo tematico e acquatico dell’Emilia-Romagna, situato presso il quartiere Savio del comune di Ravenna . L’area si trova nei pressi della pineta di Classe, e dà il nome anche alla zona stessa, indicata come località Mirabilandia nella toponomastica del comune di Ravenna. Con una superficie complessiva di 850 000 m², dei quali 285 000 occupati dal parco tematico, 36 000 dalla area acquatica e i restanti dai parcheggi, è il parco di divertimenti più grande d’Italia.

La struttura è stata inaugurata il 4 luglio 1992 e viene concepita sul finire degli anni ottanta. I promotori furono Situr-Finbrescia, facente capo a Mario Dora (46%), San Paolo Finance (44%) e Publitalia ’80 (10%). A differenza di altre realtà italiane ed europee simili, che agli inizi degli anni novanta risultano già operative da qualche decennio e che hanno uno sviluppo graduale partendo in generale da una piccola area pensata per bambini, Mirabilandia viene concepita immediatamente come una grande area e questa idea è stata il suo più grande successo. Sin da subito infatti il parco giochi ha voluto rivolgersi a un pubblico esteso e giovanile e non esclusivamente legato all’immagine della riviera romagnola.

Oggi Mirabilandia si prepara ad inaugurare la nuova stagione.

Una stagione di grandi emozioni attende i visitatori di Mirabilandia: dal 4 aprile al 2 novembre riapre il Parco divertimenti più grande d’Italia con un’offerta dedicata a tutta la famiglia. Completamente rinnovata la programmazione di spettacoli e animazioni. A questo si aggiungono le attrazioni da Guinness dei primati, come iSpeed, Katun, Divertical ed Eurowheel, i bolidi rombanti di Ducati World e lo stunt show più acclamato d’Europa, che da sempre emoziona i visitatori. Per i più piccoli Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri, Bimbopoli e l’affascinante Far West Valley. Per un’estate a prova di splash dal 6 giugno al 6 settembre a disposizione anche il Parco acquatico Mirabeach, recentemente ampliato con nuovi scivoli, aree Vip e una piscina a onde di 2.000 metri quadrati.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI