Innamorati di una donna che viaggia da sola

Complicata, sfuggente, indipendente e coraggiosa. Una donna che viaggia non conosce limiti.

Si riconoscono subito le donne che viaggiano da sole: hanno una marcia in più, quella sicura di chi ha camminato verso il mondo con gli occhi fissi sull’orizzonte.

L’età conta poco, così come il numero dei continenti che hanno conosciuto. E poco importa se il loro viaggio è iniziato giorni, mesi o anni fa, l’autenticità che le contraddistingue le rende irriconoscibili.

Viaggiatrici del mondo moderno

Le donne che viaggiano da sole oggi fanno ancora un po’ paura. Stupiscono e intimoriscono, per questo sono molti gli uomini che stanno alla larga da loro, non comprendendo che invece, i motivi per amarle sono infiniti.

Le donne che viaggiano da sole sono autentiche e indipendenti, sotto molti punti di vista. Sono persone forti che non si piegano ad una vita che non sentono loro, solo perché la società in cui sono nate ha deciso per loro.
Sanno sconvolgere la vita grazie al coraggio che solo loro hanno e sanno amare, più di quanto si possa immaginare perché la loro conoscenza del mondo le ha portate a non avere alcun limite e ad essere libere nella forma e nella sostanza di ogni emozione del cuore e dell’anima.

Viaggiatrici del mondo moderno

Una donna che viaggia sola, è una donna libera

Oltre gli sguardi e la diversità altrui, una donna che viaggia sola il mondo è libera da ogni pregiudizio. Non ha paura della solitudine, anzi, vive quel momento come un dono prezioso per entrare in contatto con la sua sfera più intima e connettersi con il mondo, annullando qualsiasi distanza geografica e sociale.

La sua compagna di viaggio più fedele è la sua anima. Pasolini sosteneva che bisogna essere molto forti per amare la solitudine, sarà questo che rende le donne viaggiatrici così forti e indipendenti.

Non innamoratevi di una viaggiatrice

Non innamoratevi di una viaggiatrice

Sembrerà una scelta ovvia e apparentemente più saggia quella di non innamorarsi di una donna che viaggia da sola. La verità è che si tratta della decisione più semplice che un uomo possa prendere.

Il cuore di una donna indipendente che ha il coraggio di sfidare il mondo, è immenso e si nutre di amore, puro, incondizionato, lontano da ogni regola e schema sociale. Amarla, richiede il coraggio di un uomo che non ha paura di guardare alla vita attraverso i suoi occhi.
E gli occhi di queste donne sono profondi come gli oceani e brillano come il sole. Quindi sì, innamoratevi di una donna che viaggia.