La grotta più grande del mondo

La grotta più grande del mondo, dove si trova? Ecco dove organizzare il prossimo viaggio se volete andarla a visitare

La grotta più grande del mondo, dove si trova e si può visitare? Se avete in mente di fare un viaggio unico, per lasciare tutti senza parole con foto su Instagram che lasciano senza fiato, sappiate che dovete andare in Vietnam. E’ qui che si trova la grotta più grande del pianeta.

Oggi vi portiamo a scoprire le grotte di Song Doong, che si trovano in Vietnam. Sono loro le grotte più grandi di tutto il mondo, talmente grandi che al loro interno potrebbe essere comodamente parcheggiato un Boeing 747 senza avere problemi di spazio. Sono così grandi che dentro ti senti proprio una nullità, niente in confronto alla maestosità del creato.

In realtà non conosciamo da tanto queste grotte, dal momento che sono stata esplorate per la prima volta nel 2009, anche se sono state scoperte da un locale nel 1991. Sono stati i britannici i primi a studiarn la conformazione. Si trovano all’interno del Parco nazionale Phong Nha-Ke Bang, nel Vietnam centrale, nella provincia di Quang Binh, vicino al confine con il Laos.

La grotta è larga, in molti passaggi, 80 metri e alta altrettanto, più o meno. Mentre la lunghezza totale è di 4,5 chilometri, ma potrebbe durare anche molto di più. Gli speleologi della British Cave Research Association che hanno deciso di avventurarsi per primi nella grotta non sono andati oltre, perché sono stati fermati dalle piogge.

La grotta più grande del mondo

In alcuni passaggi e per tre chilometri le dimensioni sono di 140×140 metri. Misure che permettono a questa meraviglia della natura che si trova in Vietnam di poter entrare di diritto nella storia delle grotte più grandi del mondo. Essendo al momento la più grande.

Ma chissà che l’uomo non ne scopra altre ancora più maestose, eccezionali, grandi… Il mondo ha ancora tanto da rivelarci!