Le più belle spiagge per vacanze senza veli

Vacanze senza veli, quali sono le spiagge più belle in Italia e nel mondo? È una tipologia di viaggio che interessa agli italiani?

Vacanze senza veli, per una tintarella integrale e un’abbronzatura senza segni. Secondo voi le vacanze per nudisti hanno preso piede in Italia o sono ancora un tabù? Visto il fiorire di spiagge dedicate a chi fa del nudismo la propria ragione di vita anche nel nostro paese, c’è da credere che il mercato sia in costante crescita. E le spiagge dove praticarlo nel mondo sono tante.

Per i viaggiatori del bel paese il nudismo non è più un tabù Secondo un recente sondaggio condotto da Volagratis.com per capire il rapporto tra italiani e naturismo, 1 intervistato su 10 ammette di aver considerato questa esperienza almeno una volta nella vita. La preferirebbero gli uomini (60%) piuttosto che le donne, che invece prediligono il semplice topless (73%). 1 su 4 eviterebbe di parlarne, nascondendo il suo segreto a familiari (57%) e colleghi (54%).

Ma perché una vacanza senza veli piace? C’è chi cerca un’abbronzatura completa e perfetta (55%), chi si vuole riconnettere completamente alla natura (40%), chi vuole fare un’esperienza in modo tale da uscire dalla propria comfort zone (17%). Qualunque sia il motivo, pare che sia un tipo di attività in crescita, tanto che fioriscono gli stabilimenti balneari dedicati.

Mete per vacanze naturiste in Italia e nel mondo

La Spagna è la meta preferita per la metà dei viaggiatori: il 46% si ritrova qui per condividere le sue vacanze naturiste. La Francia, che solo tre anni fa raccovlieva un quarto delle preferenze, nel 2019 scende al 17.40%. Sale la Croazia, scelta da 1 italiano su 3. L’Italia sta registrando un calo rispetto a 3 anni fa, ma è in terza posizione, scelta dal 23%.

Secondo Volagratis le migliori spiagge per naturisti sono in Spagna: da non perdere la Playa Es Pregons Grans di Maiorca e la spiaggia naturista Es Cavallet di Ibiza, nell’arcipelago delle Baleari, e la Playa Las Gaviotas di Tenerife, che si trova invece alle Canarie. In Croazia, invece, bisogna andare al parco naturista
Koversada, in Istria. In Grecia la Red Beach di Santorini è la migliore.

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Vacanze in Inghilterra, i campi di lavanda più belli

Come un fiaba: Valeggio sul Mincio è una meta da scoprire in estate

Labirinti in Italia famosi

Mete estive 2019 di mare, dove andare in vacanza

Diario di viaggio in Sudafrica: on the road in Mpumalanga

Cascate dell’Iguazù: una delle 7 meraviglie naturali del mondo tra Argentina e Brasile