Fakie Tour a Livigno

La carovana partita dall'Alto Adige è arrivata a Livigno, località che consiglio vivamente di visitare se oltre ad un po' di sport vuoi fare shopping

Fakieshop.com in tour
Fakieshop.com in tour

Il Fakieshop.com Tour continua, dopo Chiesa in Valmalenco ha raggiunto Livigno. Questo ski resort si trova al confine tra Svizzera ed Austria ed è raggiungibile in 4 ore da Milano. Se ti trovi in Alto Adige puoi percorrere il tratto del Passo Resia e raggiungerlo in 2,30 circa. Le Fakiemobil sono state parcheggiate in un’area di sosta vicina al centro. Livigno è sempre un bellissimo posto da visitare! La neve non è ai livelli massimi ma tutti gli impianti sono utilizzabili.

Fakieshop.com Snowboard-Team on Tour / Episode 3 from Fakieshop.com on Vimeo.

La prima giornata l’abbiamo trascorsa al LivignoPark Carosello 3000 dove Simone e Lele ci hanno accolto calorosamente. Colgo l’occasione per ringraziarli! In pratica Livigno è una valle tra due montagne, entrambe servite da impianti funzionanti e curati. Se conto tutti i piccoli park sparsi per questo resort arrivo alla cifra di 6, di cui due i maggiori. Al Carosello 3000 puoi trovare un sacco di strutture divertenti adatte ad ogni livello. Inoltre puoi utilizzare il BagJump, una sorta di materasso su cui saltare senza farti male.

LivignoPark Carosello 3000
LivignoPark Carosello 3000

L’ultimo giorno l’abbiamo passato sul versante opposto, ovvero al Funpark Mottolino, quest’ultimo più adatto ad un livello avanzato. Al momento è presente solo una linea jibbing adatta ad un livello principiante. Dopo i pizzoccheri il Fakie Tour si sposta verso l’Austria per un pit stop a base di schnitzel.

Uno scatto nel park della Mottolino, sul versante opposto
Uno scatto nel park della Mottolino, sul versante opposto

Le migliori sagre di primavera in Italia

Bubble room, dove dormire guardando le stelle

Viaggi d'autunno in Italia: 15 mete imperdibili e romantiche

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Piccolo vademecum per innamorarsi del Lago di Como

Tour della Val d'Orcia: Montepulciano, Pienza e Montalcino

Van Eyck e il Rinascimento Fiammingo protagonisti del 2020 nelle Fiandre