Stress da Natale? Io lo passerò in montagna!

Partendo dal presupposto che non tutti amano il Natale rimane il fatto che ci troviamo in questo periodo dell'anno. Ma non è detto che anche tu lo voglia passare a casa con i parenti

Mi sento il Grinch

Mi sento il Grinch

Le festività natalizie si avvicinano. Ed è già da un mese che vengo tempestata da pubblicità che mi inducono a correre a saccheggiare i negozi per ammucchiare pacchetti destinati ad amici e parenti. Onestamente quest’anno non ho intenzione di festeggiare, e men che meno di comprare qualcosa. Non penso di essere l’unica a non amare le festività imposte, soprattutto se mi creano una certa nausea. Definitemi cinica, definitemi triste o quel che vi pare, ma a me il Natale non piace. Tutto ciò che mi crea stress inutile mi infastidisce, ecco perché mi sento d’accordo con il Grinch in cui mi impersonifico. Penso che organizzerò un contro-pranzo-antinatalizio, oppure mi sveglierò e andrò a fare trekking. I parenti li vedrò con calma, e magari cucinerò io, ma senza fretta e senza imposizioni. Se devo essere sincera il finto-buonismo-imposto che si insinua nei modi della gente in questi periodi è quasi irritante. Perché devo fare qualcosa?

Babbo Natale potrebbe prepararmi un drink per la vigilia!

Babbo Natale potrebbe prepararmi un drink per la vigilia!

Magari me ne vado a snowboardare, dopotutto sono sicura di non trovare fila agli impianti il 25, come succede pure il 1° dell’anno! Le previsioni meteo continuano a dare bel tempo, speriamo che arrivi qualche abbondante nevicata. A questo indirizzo trovi una lista degli snowpark in tutta Italia, chiaramente il 70% aprirà a gennaio. Ad esempio anche se la neve stenta ad arrivare, a Madonna di Campiglio hanno aperto gli impianti. Se vuoi avere la certezza di trovare un park i ghiacciai sono una meta sicura, come Val Senales di cui ho parlato poco tempo fa qui. Cervinia ha previsto l’opening dello snowpark per il 18 dicembre. Ho letto che il Kinglaurin snowpark ad Alpe di Siusi aprirà per Natale come anche il FFT Obereggen Snowpark. Più a ovest troverai il park di Bardonecchia che dovrebbe aprire il 18 dicembre, sempre che la neve arrivi! Per quanto riguarda qualche località più a sud i rider apenninici stanno facendo delle danze propiziatorie, il Magnola Snowpark di Ovindoli dovrebbe aprire a dicembre, anche questo a seconda delle temperature e nevicate tanto attese!

Foto di Eleonora Raggi/Ufficio Eventi

Se Babbo Natale va in ferie ci vado pure io!
Se Babbo Natale va in ferie ci vado pure io!

C'è un posto magico ispirato a Gaudì vicino Palermo: ecco Borgo Parrini

Cavagrande del Cassibile, i laghetti siciliani che sembrano usciti da una fiaba

Le migliori applicazioni gratuite per organizzare il tuo viaggio

Vacanze a Palermo, 20 cose da fare assolutamente

Vacanze a Torino, 15 cose assolutamente da non perdere

Dormire sulle tende sospese tra gli alberi: dove si può fare in Italia

Bubble room, dove dormire guardando le stelle