Luoghi da visitare in autunno in Italia

Luoghi da visitare in autunno in Italia: ecco una serie di mete che possiamo tenere in considerazione per i prossimi mesi

Home > Viaggi > Luoghi da visitare in autunno in Italia

Luoghi da visitare in autunno in Italia: quali sono le mete da prediligere in questa stagione che si caratterizza per le foglie che cadono, le castagne, il buon vino, i tartufi, i funghi e le temperature che cominciano a farsi più fresche? Ovviamente non abbiamo che l’imbarazzo della scelta!

Milano

Per tutti gli indecisi, ecco che momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha stilato la classifica delle 15 mete italiane più amate per visitare il Bel paese in autunno. Siete pronti a scoprire quali sono le città più belle?

Milano

Primo gradino del podio per la città di Milano, che inizia di solito l’autunno con la Settimana della Moda femminile e continua con una serie di eventi che rendono glamour la metropoli lombarda.

Roma

Secondo gradino del podio per la città di Roma, che è bella da scoprire 365 giorni l’anno, in ogni stagione e periodo dell’anno.

Ischia

E la medaglia di bronzo va a Ischia, colorata isola vulcanica del Golfo di Napoli che non è bella solo in estate!

Firenze

Subito fuori dal podio una splendida città d’arte come Firenze, da scoprire anche se le temperature sono un po’ più basse.

Napoli

E anche Napoli è bella da scoprire anche se l’estate è finita, anche perché le temperature sono comunque molto piacevoli.

Venezia

Come piacevole è sempre scoprire Venezia: le gondole, le viuzze, i negozi, le isole, sono bellissime in ogni periodo dell’anno.

Jesolo

E chi lo ha detto che Jesolo è bella solo in estate? Anche in autunno possiamo godere del suo mare: le passeggiate sono ancora più piacevoli!

Cala del Bue Marino, San Vito Lo Capo (TP) / Sicilia

San Vito Lo Capo

Anche la splendida perla siciliana è bella da scoprire in autunno. Anche perché, ammettiamolo, c’è ancora chi fa il bagno in mare.

Riccione

Non si farà il bagno in mare, ma si possono scoprire tutte le bellezze e tutto il divertimento che solo Riccione sa regalare.

Lampedusa

Se è la natura che volete scoprire, allora andate a Lampedusa, perché è una delle isole più belle del nostro paese, da scoprire tutto l’anno.

Rimini

Rimini può essere un’ottima base per una vacanza autunnale alla scoperta della splendida Romagna e della deliziosa Emilia.

Bologna

Meta di viaggi di lavoro, da qualche tempo Bologna ha puntato, vincendo, sul turismo culturale ed enogastronomico. E i risultati pagano.

Capri

Capri è bella da scoprire tutto l’anno, non è vero? I suoi colori incantano sempre!

Bellaria Igea Marina

Per chi cerca il relax tutto l’anno e magari una base per fare delle terme in zona, da non sottovalutare questa parte di Romagna.

Vieste

Chiude la classifica al 15esimo posto la città pugliese di Vieste: in autunno il Parco Nazionale del Gargano è ancora più affascinante.