Mercatini di Natale 2019 in Italia, le mete più ambite

Mercatini di Natale 2019 in Italia, quali sono le mete più ambite del bel paese per poter vivere al meglio le feste di fine anno

Home > Viaggi > Mercatini di Natale 2019 in Italia, le mete più ambite

Mercatini di Natale 2019 in Italia, dove andare? Il bel paese è ricco di mete sempre gettonatissime per chi vuole fare shopping natalizio con un po’ d’anticipo e poter respirare il clima di Natale nelle settimane che precedono le feste di fine anno.

Mercatini di Natale 2019 in Italia

C’è chi non si rassegna all’arrivo delle feste di fine anno e corre all’ultimo secondo per comprare decorazioni e regali di Natale. E chi, invece, comincia già a pensare alla festività natalizie praticamente quando le vacanze estive sono iniziate. A Novembre, comunque, potrebbe essere il momento ideale per fare un giro dei mercatini natalizi che già verso la fine cominciano ad affollare le più belle città italiane ed europee.

L’Italia ospita tutta una serie di mercatini natalizi che spesso sono meta preferita di turisti stranieri e italiani pronti a farsi conquistare da decorazioni, alberi, presepi, dolci e idee regalo perfette da mettere sotto l’albero di Natale. Ecco che momondo.it ha realizzato la classifica delle top 5 delle destinazioni amate dagli italiani per quello che riguarda proprio i mercatini di Natale.

mercatini natalizi

Napoli e via San Gregorio

La capitale dei presepi, ovviamente, è in testa alla classifica. Gli italiani affollano via San Gregorio, la via dei presepi, per poter ammirare le creazioni degli artigiani e le mostre permanenti. Miniature di vip, calciatori, politici, ma anche statuette della tradizione che non possono assolutamente mancare nelle nostre case.

Mercatini di Natale di Bolzano

Secondo gradito del podio per Bolzano, che come altre città del Nord Italia ospita uno dei mercatini natalizi più amati di tutti i tempi. Del resto è il più grande e famoso di tutta Italia e qui arrivano turisti da ogni parte del mondo.

Mercatini di Natale di Merano

Ancora il Trentino in terza posizione, con i mercatini di Natale di Merano, ospitati come sempre nel centro storico. Qui fatevi deliziare dalle ricette della tradizione.

Mercatini di Natale di Verona

La città dell’amore è anche la città del Natale, grazie ai mercatini di piazza dei Signori inaugurati solitamente verso la metà del mese di novembre. Fatevi conquistare dalle casette in legno, create in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga.

Mercatini di Natale di Trento

Chiude la top 5 un’altra località trentina: il mercatino di Natale di Trento propone golosità da leccarsi i baffi. Qui potrete già fare acquisti per i vari pasti delle feste di fine anno.