Quando andare alle Canarie

Quando andare alle Canarie? Ecco il periodo migliore per poter visitare questa bellezza non troppo distante da casa nostra

Home > Viaggi > Quando andare alle Canarie

Quando andare alle Canarie? Sicuramente si tratta di una meta molto gettonata dai viaggiatori italiani, dal momento che non è troppo distante da casa nostra e possiamo sempre trovare un luogo accogliente dove trascorrere le nostre vacanze.

Quando andare alle Canarie

Per chi non lo sapesse, le isole Canarie appartengono alla Spagna e si affacciano sull’Oceano Atlantico. Si trovano nella fascia tropicale. Le Canarie sono composte da sette isole principali: Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomera, El Hierro.

Le Canarie sono famose per il loro mare, ma anche per i vulcani presenti, per le zone aride e per quelle lussureggianti di vegetazione, con frutti tropicali e palme ovunque. Nell’oceano si possono avvistare delfini, tartarughe, balene, pesci tropicali e anche squali, ovviamente.

Il clima delle Canarie è sempre perfetto per organizzare delle vacanze su queste splendide isole, dal momento che è sempre molto mite. Le massime non superano mai i 25 gradi quando è la stagione estiva, mentre in inverno non si scende mai sotto i 20 gradi. Quindi anche per abitarci non è niente male, non vi pare? Ma qual è la stagione per andare in vacanza alle Canarie?

Canarie

Se volete andare alle Canarie e godere del massimo delle temperature (soprattutto per quello che riguarda il mare) dovrete prenotare da maggio a settembre. Ma potete anche andare negli altri mesi dell’anno potendo contare comunque su giornate sempre soleggiate e primaverili. Attenzione che a dicembre è il periodo in cui piove di più.

A seconda del mese dell’anno in cui deciderete di andare in vacanza alle Canarie, potrete sempre contare su un clima perfetto per potervi godere delle meravigliose ferie in una zona del mondo assolutamente unica. E chissà che non vi innamoriate così tanto da decidere di trasferirvi laggiù… Non sareste i primi italiani a fare questa scelta di vita.