san pellegrino terme

San Pellegrino Terme, il Comune lombardo dove regna il benessere

Benvenuti a San Pellegrino Terme, dove il benesser e la natura inconaminata si fonde con il fascino della belle epoque

Esiste un luogo, dove viaggiatori e avventurieri possono godere di un panorama bellissimo e di un pausa rigenerativa in tutti i sensi. Stiamo parlando di San pellegrino Terme, la destinazione lombarda dedicata al benessere.

San Pellegrino

Benvenuti a San Pellegrino Terme: dove tutto profuma di benessere

Nel cuore della Valle Brembana sorge una località turistica che, grazie al suo clima e la strategia posizione, è oggi una delle destinazioni più apprezzate per chi è alla ricerca di relax e benessere.

Adagiata lungo le rive del fiume Brembo, che divide in due la città, troviamo San pellegrino Terme. Una valle naturale, circondata dalla natura, custodisce questo luogo alla stregua di un tesoro prezioso.

qc terme san pellegrino

Non solo terme: La Belle Epoque immersa nella natura

Se è vero che questa città è nota soprattutto per i viaggi dedicata alla cura dell’anima e del cuore, è altrettanto vero che oltre agli incantevoli e incontaminati paesaggi naturalistici che fanno innamorare solo alla vista, ci sono atmosfere e luoghi ricchi di storia e fascino.

È il caso delle imponenti strutture che puntellano il territorio, come i complessi monumentali del Casinò e del Grand Hotel, che riportano i viaggiatori alle magnifiche ed eleganti atmosfere liberty della Belle Epoque.

san pellegrino terme

L’acqua e le terme di San Pellegrino

Probabilmente, San Pellegrino vi ricorderà l’omonima acqua che siete soliti trovare nella grande distribuzione. E il collegamento è più giusto che mai, oltre ad essere una delle più celebri stazioni termali d’Italia, la località bergamasca è conosciuta per la sua acqua che viene bevuta in tutto il mondo.

Un discorso a parte merito le terme, sono loro a rendere San Pellegrino Terme una delle destinazioni di benessere per antonomasia.  I benefici dell’acqua termale di San Pellegrino hanno storia antica, ma sono stati riconosciuti ufficialmente nel 1992 dal Ministero della Sanità.

Le QC Terme

L’acqua, in questo territorio nostrano, è ricca di sali minerali, ed è tuttora utilizzata per bagni, inalazioni, idromassaggio, irrigazioni vaginali e ginnastica vascolare.

Il bagno termale più celebre prende il nome di QC Terme San pellegrino: 6.000 mq di benessere accolgono ogni anno migliaia di visitatori tra affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti di inizio novecento.

Questo è un articolo di prova !

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Labirinti in Italia famosi

Piccolo vademecum per innamorarsi del Lago di Como

Borghi più belli del Piemonte, guida ai paesi mozzafiato della regione

Gadget da viaggio: gli accessori indispensabili in aereo

10 ricette per 10 paesi d'Europa