Soggiorno benessere, le mete preferite dagli italiani

Soggiorno benessere, dove andare per trovare il massimo del relax? Ecco le mete che gli italiani preferiscono per staccare la spina.

Home > Viaggi > Soggiorno benessere, le mete preferite dagli italiani

Tutti sogniamo un soggiorno benessere, un viaggio dove rilassarci, staccare la spina, ricaricare le energie e ritornare alla routine quotidiana più carichi di prima. Ma quali sono le mete di viaggio che preferiamo per ritrovare il relax perduto e per allontanarci da tutta l’ansia e da tutto lo stress di tutti i giorni?

soggiorno benessere

Possiamo organizzare una bella vacanza relax in tante splendide mete presenti anche nel nostro paese. Il benessere dovrebbe essere in cima alle nostre priorità e pare che gli italiani lo sappiano davvero bene, dal momento che i dati della piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ci svelano che i turisti del bel paese cercano proprio questo. Stare bene in vacanza.

Pare che nel 2019 il 21% degli italiani opterà per una vacanza che comprenda Spa e relax, mentre il 16% prenoterà un hotel solo se ospita al suo interno un centro benessere. Per un break di primavera dove la cura di corpo e mente sono i grandi protagonisti.

soggiorno benessere

Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it, spiega: “Soprattutto in periodi molto stressanti e caratterizzati da una routine quotidiana che lascia poco spazio alla cura di sé stessi è importante riuscire a ritagliarsi una pausa di benessere. Questa esigenza è sempre più compresa dalle strutture ricettive italiane che progressivamente si stanno adattando per offrire il servizio SPA direttamente nell’hotel“.

E allora dove andare?

Le mete preferite dagli italiani

Le due regioni che sono in cima alle preferenze sono Trentino Alto-Adige e Veneto, dove sorgono tantissimi SPA Hotel. Sono le regioni più rilassanti d’Italia: la prima conta 8 città nella top 10 di questa classifica, la seconda due. La prima città da scegliere è Abano Terme e il nome dice già tutto. E poi è anche la più economica!!!

Ecco la classifica delle prime 10 destinazioni per chi in vacanza vuole rilassarsi:

  1. Abano Terme
  2. Senales
  3. Colle Isarco
  4. Solda
  5. Avelengo
  6. Chienes
  7. San Martino di Castrozza
  8. Montegrotto Terme
  9. Terento
  10. San Leonardo in Passiria