Summer Jamboree 2012

La manifestazione cult per gli appassionati dell'Old America degli anni '40 e '50

Torna nella sua 13esima edizione l’evento Cult per eccellenza per gli amanti degli anni ’40 e ’50 americani: il Summer Jamboree.
Dal 4 al 12 Agosto 2012 Senigallia si trasformerà in una location ispirata all’Old America: nove giorni all’insegno della musica, i balli, l’abbigliamento, il lifestyle e la cultura degli anni in cui il Rock’n’Roll era l’indiscussa colonna sonora del sogno americano.

Il programma ricchissimo di eventi, intrattenimenti e animazioni vedrà alternarsi concerti di band internazionali ed italiane, corsi di jive, possibilità di farsi fare acconciature da star del cinema anni ’40 e ’50 e mercatini di oggettistica originale.
Nato il 20 agosto del 2000 da un’idea di Andrea Celidoni, Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini, il Summer Jamboree è una manifestazione che ogni anno ormai richiama tantissimi appassionati non solo provenienti dall’Italia, ma da tutte le parti del mondo.
È un’occasione per fare un salto indietro nel tempo in compagnia di artisti che hanno fatto la storia della musica Rock sin dai suoi albori.
I concerti proposti sono tutti ad ingresso gratuito e il programma completo della manifestazione lo si può trovare sul sito ufficiale di Summer Jamboree.