Vacanze da single 2015: le mete da evitare

Tra i buoni propositi per l'anno nuovo c'è un viaggio da sole alla scoperta di voi stesse? Per voi la lista dei luoghi sconsigliati

Articolo scritto da Agnese del blog Viaggi zaino in spalla.

Sarà il cambio di cultura, sarà che sempre più spesso si rimane single molto a lungo, ma il viaggio di coppia non è più così scontato ed i single in vacanza sono un numero sempre maggiore.

Sia che parta da soli che in gruppi di amici le esigenze dei single in vacanza sono diverse da quelle di qualsiasi altro gruppo di vacanzieri e per questo c’è da organizzare bene il viaggio per evitare alcune destinazioni in particolare.

Che scegliate una vacanza di divertimento che di relax in genere i single adorano vedersi circondati da altre persone che condividono il loro status e instaurare nuove amicizie e nuovi legami.
Molti partono in gruppo, ma è sempre più alta la percentuale di single che partono da soli, a causa dell’impossibilità di organizzarsi con le ferie o, sempre più di frequente, per propria scelta personale stabilendo un proprio stile di vacanza che non vuole mediazioni.

Quali sono le mete da evitare per una vacanza da single?

Non ci sono dubbi che i paradisi da cartolina, in molti casi, sono organizzati per una vacanza romantica, non di certo per single in cerca di amicizie.

Maldive

Per anni sono state la destinazione preferita per i viaggi di nozze, e ancora oggi sono una delle opzioni principali di coppie e famiglie.

Naturalmente gli atolli maldiviani sono numerosissimi e qua e là troverete un resort “meno romantico” e quello potrebbe essere l’ideale per chi voglia godersi le Maldive da single magari dedicandosi ai fondali con immersioni e attività acquatiche.
Fatevi consigliare comunque da un esperto o da chi c’è già stato perché la possibilità di errore è alta.

Maldive
Maldive

Fiji

Altre isole paradisiache, lontane e costose, sicuri di volervi avventurare in vacanza su queste isole, spendendo uno sproposito, con il rischio di rimanere soli in mezzo a tante coppie?
Lasciatevi questo panorama da cartolina per opzioni future.

Fiji
Fiji

Seychelles

Il ragionamento è sempre lo stesso. Si tratta di destinazioni costruite ad hoc per essere romantiche, i resort stessi non offrono una particolare animazione, si parla infatti di animazione soft che praticamente è inesistente e poco invadente.
Se siete 2 o 3 amici con la voglia di rilassarvi e godervi il panorama potete anche partire per le Seychelles ma di sicuro non sarà la vacanza più divertente della vostra vita.

Seychelles
Seychelles

Parigi

Naturalmente non parlo di evitare Parigi se si è single, io in fin dei conti ci sono stata due volte con delle amiche e mai con il mio compagno.
Il punto è che probabilmente Parigi non è la città ideale per chi è single non per scelta, se si è in un momento nero e ci si ritrova a partire da soli. Se non siete in questa casistica Parigi ha molto da offrire a tutti single o accoppiati o ancora a famiglie.

Parigi
Parigi

Minorca

Evitare un’isola spagnola? E perché mai? Semplice: inserisco Minorca tra le isole da evitare semplicemente perché se si è single si apprezzeranno maggiormente altre isole a lei vicine. Minorca è, tra le spagnole, l’isola più tranquilla, scelta spesso da famiglie o coppie in cerca di relax. Voi single potreste preferire il caos di Ibiza, la mondanità di Formentera oppure una Maiorca camaleontica adatta ad ogni esigenza.

Minorca
Minorca

Polinesia

Sarà il mio retaggio da agente di viaggi, ma vi posso dire di aver prenotato la Polinesia e le sue isole esclusivamente per viaggi di nozze. Destinazione molto costosa, non la vedo particolarmente adatta ad un single alla ricerca di amicizie o divertimento.

Polinesia
Polinesia

Santorini

Fattibile anche da single o in gruppi di amici, ma delle varie isolette greche è quella più declinata al romanticismo con i suoi panorami rosa al tramonto. La Grecia offre una varietà unica perché non scegliere meglio?

Santorini
Santorini

Rimane comunque il fatto che da single potrete andare ovunque senza problemi quindi non limitatevi, ma se credete come me, e come ho già detto inizialmente, che il mondo è tanto vasto, perché non poter scegliere una meta più adatta alle vostre esigenze?

E voi da single dove siete andati… o dove andreste per le vostre prossime vacanze?

Casa di Freddie Mercury: Zanzibar, Londra, Montreux

Casa di Freddie Mercury: Zanzibar, Londra, Montreux

Vacanze inverno 2019 in campeggio

Vacanze inverno 2019 in campeggio

Danni economici per Sciacca: turisti disdicono le prenotazioni negli alberghi

Danni economici per Sciacca: turisti disdicono le prenotazioni negli alberghi

Top 10 gadget da viaggio utili e creativi

Top 10 gadget da viaggio utili e creativi

Tutte le novità sul passaporto: addio alla tassa annuale

Tutte le novità sul passaporto: addio alla tassa annuale

Civita di Bagnoregio: perché visitare almeno una volta la Città che muore

Civita di Bagnoregio: perché visitare almeno una volta la Città che muore

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine