Vacanze di Pasqua 2019, dove andare

Siete pronti per le vacanze di Pasqua 2019? Ecco dove andare, con mete consigliate per ogni tipo di viaggiatore.

Home > Viaggi > Vacanze di Pasqua 2019, dove andare

Vacanze di Pasqua 2019, siete pronti a partire? Sono tanti gli italiani che stanno cercando dei voli per uscire dall’Italia e andare alla scoperta delle mete più belle del Vecchio Continente. C’è tanto da scoprire e se i giorni non sono tanti, allora rimaniamo nella bella, anzi, bellissima Europa.

Lisbona

Pasqua si presta bene a qualche giorno di vacanza, per staccare un po’ la spina. La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i trend di viaggio, per quello che riguarda la ricerca di voli, per capire dove vogliamo andare a Pasqua.

Cristina Oliosi spokespersone per momondo.it spiega: “Complici i vicini ponti del 25 aprile e del 1 maggio, quest'anno più che mai Pasqua rappresenta uno dei momenti più attesi dagli italiani per mettersi in viaggio ed esplorare nuove mete. Attraverso i consigli dei suoi esperti di viaggio e le sue funzionalità, momondo vuole aiutare gli utenti a pianificare le proprie vacanze sia che si voglia visitare una destinazione estera o restare nel Bel Paese scoprendone le bellezze. Per le imminenti vacanze pasquali gli italiani mostrano una preferenza per la Penisola Iberica e l’Europa Centro-Orientale ma anche per le città d’arte e le destinazioni marittime italiane. Tra queste ultime, Riccione che, rispetto allo scorso anno, è la destinazione italiana che ha subito il maggiore calo dei prezzi medi per soggiorni in hotel. Luqa rappresenta, invece, il giusto compromesso per i viaggiatori che amano il mare ma che, al contempo, sono attenti al portafogli”.

Barcellona

Penisola Iberica

La città spagnola di Barcellona è la preferita dagli italiani per quello che riguarda le vacanze di Pasqua, conquistando il primo posto di questa classifica. Nella quale, però, troviamo altre città della penisola iberica. Madrid è nona, Lisbona, invece, è decima. Qui potremo godere di buon cibo, clima caldo, tanta cultura. Per una Pasqua indimenticabile.

Europa Centro Orientale

Altre mete per vacanze di Pasqua imperdibili, quelle classiche dell’Europa Centro Orientale, facilmente raggiungibili anche dal nostro paese. Praga è al sesto posto, mentre Budapest è all’ottavo posto. Tanta storia, tanta arte, tanta cultura, per fare un tuffo indietro nel tempo. Vanno bene anche Amsterdam, seconda, e Parigi, quarta. Anche Londra e Berlino sono protagoniste, rispettivamente terza e quinta.