Vacanze in crociera, 10 cose da sapere prima

Vacanze in crociera, che ne dite di prenotare un bel viaggio? Ecco 10 cose che però dovreste sapere prima di partire

Home > Viaggi > Vacanze in crociera, 10 cose da sapere prima

Vacanze in crociera, che ne dite di prenotare un bel soggiorno su una grossa nave che ci porta alla scoperta dei porti più belli del mondo? Prima di partire, però, ci sono 10 cose che ognuno di noi dovrebbe conoscere prima di prenotare un bel viaggio.

Vacanze in crociera

Ticketcrociere ha proposto una serie di consigli per non partire impreparati per una crociera. Se siete già soliti andare in vacanza a bordo di una nave da crociera, già conoscerete questi piccoli consigli. Ma non è detto: è possibile che ci siano ancora dei trucchetti che vi sfuggono e che possono tornarvi utili in vista della prossima partenza su una nave da crociera.

Quale nave da crociera scegliere

Le navi piccole sono quelle migliori per vacanze rilassanti e intime, ma ci sono meno attività. Le navi grandi, invece, offrono in genere più occasioni di intrattenimento, anche per i più piccoli.

Dove andare

Le navi da crociera arrivano praticamente dappertutto, soprattutto se prima prendiamo un aereo con la formula Fly & Cruise. Oppure ci sono itinerari più vicini a noi se non vogliamo andare chissà dove. Mediterraneo, Grecia o Capitali Baltiche.

Prenotare prima

Chi prenota prima, almeno sei mesi prima, può contare su tantissime offerte, scegliendo anche prima le esperienze che si vogliono vivere tramite l’acquisto di pacchetti.

Divertimento a bordo

Anche se non si scende o non si fa chissà che cosa, a bordo delle navi da crociera ci si può divertire: si mangia di continuo, ci sono le piscine, la palestra, gli spettacoli serali…

Cosa mettere in valigia

Attenzione agli abiti da portare: qualche look elegante serve per le cene di gala, così come serve un costume da bagno, un completo bianco in caso di evento con dress code White, una maschera di carnevale. E poi non c’è limite, ma non esagerate. Chiedete per gli adattatori, per non rimanere a secco.

Cosa non si può portare

Ferro da stiro, piastra, piccoli elettrodomestici che scaldano. Tanto ci sono parrucchieri, lavanderie…

No soldi

I soldi non servono a niente, si depositano sulla key card. Ah, i telefoni non prendono!

Quando si mangia

Le cucine possono essere aperte anche 20 ore su 24, per poter accontentare tutti quanti.

Sposarsi in mezzo al mare

Che ne dite, potrebbe essere l’occasione giusta, non vi pare?

Leggete le mail prima di partire

Magari cambiano orario di partenza e voi non siete pronti. O i dati sono sbagliati!