Vacanze in Portogallo, 10 motivi per andarci nel 2020

Vacanze in Portogallo, 10 motivi per andarci nel 2020: è sempre un'ottima scelta come meta per le proprie vacanze al mare, di cultura, enogastronomiche

Perché visitare il Portogallo? In realtà c’è sempre un buon motivo per visitare questo splendido paese europeo che si affaccia sull’oceano. Se avete in mente un viaggio nel 2020 che tocchi questa meta, vi diamo noi almeno 10 motivi per non rinunciare al vostro progetto di vacanza.

La cucina portoghese

La cucina portoghese saprà conquistarvi. Ci sono pietanze a base di pesce, come baccalà e sardine, ma anche lo stufato di maiale con le vongole, piatto di carne e pesce tipico. E non perdetevi un Pasteis de Belem con crema pasticcera.

La spiaggia portoghese

Il Portogallo è la patria dei surfisti e l’Oceano si può vivere tutto l’anno. Anche chi non va sul surf può godere di distese di sabbia dorata. Da non perdere se siete in famiglia Praia de Salema, in Algarve.

La musica portoghese

Il fado, patrimonio dell’umanità dal 2011, è un canto tipico di Lisbona e di tutto il Portogallo, un simbolo di questa terra.

Attività da fare in Portogallo

Surf, nuoto, snorkeling, ma anche tante altre attività per chi vuole mantenersi in forma e attivo anche in vacanza.

Vacanze in famiglia

Ci sono parchi acquatici, camp, balene da avvistare, natura da vivere e molto altro ancora.

Portogallo

Un museo all’aria aperta

Gli azulejos sono le facciate di edifici, monumenti e stazioni che sono vere e proprie opere d’arte. Da scoprire a ogni angolo.

Alla scoperta di Azzorre e Madeira

In mezzo all’Oceano Atlantico, ecco due posti dove vivere al meglio la natura del luogo.

Le città

Il Portogallo è Lisbona e Porto, ma anche Coimbra, Elvas, Faro e molto altro ancora.

Giocare a golf

Potrebbe essere un ottimo motivo per visitare il paese, dal momento che dal 2014 al 2018 il Portogallo è stato eletto come il miglior posto per giocare a golf in Europa e nel mondo dai World Golf Awards.

Relax e benessere

E se partite per rigenerarvi, qui troverete moltissimi centri benessere da scoprire!