Vacanze inverno 2019 in campeggio

Vacanze inverno 2019 in campeggio, dove andare per non prendere freddo e godersi la natura?

Home > Viaggi > Vacanze inverno 2019 in campeggio

Vacanze inverno 2019, come vivere tutto il bello della natura senza patire troppo il freddo? Se avete voglia di andare a fare un po’ di sano campeggio, ma avete paura che le basse temperature e la neve possano rendere tutto più difficile e poco piacevole? Non vi preoccupate. Tra tende riscaldate, chalet, cupole e altre soluzioni potrete godervi la vostra passione per il campeggio anche durante i mesi invernali. Con il massimo del comfort, ovviamente.

Vacanze inverno 2019

Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia, presente in più di 50 paesi del mondo, ci dà ottimi consigli per le nostre vacanze in campeggio. Anche in inverno. Chi lo ha detto che si può fare campeggio solo in estate? Sono tante le strutture che ci permettono di affrontare anche la stagione fredda.

Campeggio non è solo tenda. È molto altro ancora. Allora che ne dite, è giunto il momento di prenotare la vostra vacanza invernale, magari sulla neve, in uno dei campeggi più belli che ci siano? A ognuno il suo alloggio!

Chalet

Casette che sorgono in luoghi di montagna o immersi nella natura, nati come rifugi, sono fatti di legno, con camini che scaldano. Ideali per vacanze di famiglia o con gli amici, ma anche per una fuga romantica. In Italia ce ne sono molti. Che ne dite di prenotare uno chalet presso il DalaiLama Village in Valle D’Aosta? È un glamping con Spa!

Cupola geodetica

Mai sentito parlare della cupola geodetica? Una soluzione suggestiva, per una struttura semisferica la cui forma dà un senso di libertà e armonia. Sono ambienti caldi in inverno e freschi in estate. Le cupole hanno molto finestre, quindi sembrerà di dormire in mezzo al bosco. Se vi piace questa idea, scegliete il Torassieppi Jerisjärvi in Lapponia.

Vacanze inverno 2019

Yurta

Non chiamatela tenda. Questa è una casa mobile, un vero e proprio tempio. La struttura circolare è smontabile e facilmente trasportabile. Di solito è ricoperta con feltro di lana isolante. Potete andare a fare un salto in Francia, presso il Camping Le Reclus.

Casa sull’albero

Il sogno di ogni bambino. Dormire in una casa sull’albero. Per un soggiorno di questo tipo, è consigliato il campeggio Les Cabanes de Fontaine – Châtel in Alta Normandia.

Pod

Sapete cos’è il Pod? La rivisitazione della tenda classica che mixa lo stile tradizionale del campeggio con quello più comodo del bungalow. Per una vacanza magica, provate il camping Yapham Holds Farmhouse Campsite, nel nord est dell’Inghilterra.

Bungalow

Un classico, una casa in muratura con pareti in legno. Hanno una cucina, un bagno, una veranda… Potete rimanere in Italia e provare il Camping Sass Dlacia, sulle Dolomiti.

Wigwam

Questo tipo di alloggio ha origini antiche, che si rifà alle tradizioni delle tribù native americane. Presso il Strathfillan Wigwams scozzese provate questa esperienza di viaggio!