Weekend San Valentino 2019, dove andare?

Weekend San Valentino 2019 romantico e in compagnia della persona amata. Che bello, ma dove andare?

Weekend San Valentino 2019, dove andare con il partner? Quest’anno il giorno dedicato a tutti gli innamorati, quel 14 febbraio intitolato a San Valentino, cade di giovedì. Quindi una bella opportunità per staccare un po’ la spina e andare magari nel luogo che fu galeotto per il vostro amore. O in quella città che da sempre volete visitare insieme. Ma potete anche pensare a una sorpresa per lui o a una sorpresa per lei prenotando nella meta che lui/lei ha sempre desiderato vedere. Così avete risolto anche il problema del regalo!

Weekend San Valentino 2019

Ovviamente scegliere dove andare a San Valentino dipende dalle esigenze di coppia, dalle preferenze in materia di vacanze, da quanti giorni avete a disposizione, così come dal budget. Sono tutte cose da tenere assolutamente in considerazione prima di partire.

San Valentino alle terme

È da tenere in considerazione per tutte quelle coppie che hanno voglia di relax, benessere, coccole, massaggi di coppia e molto altro ancora. Potete scegliere una Spa vicino casa o spingervi un po’ più lontano, magari in montagna per godere anche di un paesaggio tipicamente invernale che vi farà da cornice al vostro weekend d’amore. Il tutto magari condito da una buona cucina e un hotel a 5 stelle che non guasta mai!

San Valentino nelle città d’arte

Se siete entrambi appassionati di arte, storia, cultura, l’Italia e l’Europa hanno molte mete che fanno assolutamente al caso vostro. Roma, Venezia, Firenze, Torino, Napoli, Palermo o Matera, capitale europea della cultura del 2019. Ma anche Parigi, Londra, Praga… A voi la scelta. Potrete contare anche su voli low cost verso aeroporti europei che vi permetteranno di scoprire cos’ha di bello il Vecchio Continente.

Weekend San Valentino 2019

San Valentino al mare

Il mare d’inverno è celebrato anche in una bella canzone di Enrico Ruggeri. È romantico e affascinante e potreste scoprire città e luoghi che vi verrà voglia di conoscere anche durante l’estate. Se avete più giorni di tempo e il budget giusto, invece, non esitate e partite per mete esotiche lontane o più vicine. Tornare abbronzati e riposati, dopo una settimana passata in spiagge da urlo, non ha prezzo. Soprattutto se fatto a febbraio, quando in Italia si gela!

San Valentino in agriturismo

Se amate assaporare i sapori della terra che visitate e volete magari mettervi in gioco, ammirando da vicino la natura e gli animali, allora andate in agriturismo. Magari scegliendo strutture che sappiano coinvolgervi in mestieri e pratiche lontani dal vostro quotidiano. E che offrano a tavola tutto il meglio che la nostra terra ha da offrirci.