World Snowboard Day in Italia

167 eventi in 36 paesi per un'unica giornata dedicata allo snowboard. Non importa che tu abbia organizzato una gara o una corso di snow, l'importante era fare qualcosa nella giornata mondiale dedicata a questo sport

Buon WSD
Buon WSD

Domenica 18 dicembre si è svolta una ricorrenza che ormai è diventata un appuntamento fisso a livello mondiale: si tratta infatti del World Snowboard Day. Tutti i club, associazioni sportive, resort e brand possono infatti prendervi parte organizzando una qualsiasi iniziativa dedicata allo snowboard. Ad esempio vicino a casa mia, nello snowpark di Monte Bondone, c’è stato il Nitro 4 Kids in collaborazione con 100-one shop. Ben 50 i bambini iscritti che hanno potuto ricevere gratuitamente lezioni di snowboard. Ogni anno Eurosima comunica con largo anticipo una data che solitamente cade a dicembre, dopodiché è sufficiente iscriversi online per ricevere adesivi e materiale informativo ed essere promossi sul sito ufficiale. In Italia quest’anno sono dovuti saltare alcuni appuntamenti a causa della mancanza di neve che continua ancora a farsi desiderare.

NItro Kids Camp al Monte Bondone
NItro Kids Camp al Monte Bondone

Rimane il fatto che nel nostro Paese sono stati ben sette i resort che hanno aderito alla giornata mondiale dello snowboard. Ricordo qualche anno fa quando quest’iniziativa prese vita, e in pochissimo tempo esplose raccogliendo consensi in ogni nazione. Inizialmente l’Italia sembrava un po’ restia ma dopo averne compreso il significato cominciò a rendersi attiva accogliendo l’idea dalle Alpi agli Appennini. Ecco dove si è celebrato quest’anno: Etna Maybe-Snow Board Day (Etna – Catania), FunkPark party a Piancavallo, Park Opening & Nitro Kids Camp a Trento, Resinelli Uber Alles al parco del valentino – piani resinelli, LCTutti in pista – WSD in Rome, Tutti in pista – WSD in Rome, World Snowboard Day @ Villaggio Palumbo.

C'è un posto magico ispirato a Gaudì vicino Palermo: ecco Borgo Parrini

Cavagrande del Cassibile, i laghetti siciliani che sembrano usciti da una fiaba

Le migliori applicazioni gratuite per organizzare il tuo viaggio

Vacanze a Palermo, 20 cose da fare assolutamente

Vacanze a Torino, 15 cose assolutamente da non perdere

Dormire sulle tende sospese tra gli alberi: dove si può fare in Italia

Bubble room, dove dormire guardando le stelle