Gli sport che ci aiutano a ritrovare il sorriso

 

Lo sport e l’attività fisica non fanno solo bene al corpo, ma sono un vero e proprio toccasana anche per lo spirito. Se volete ritrovare il sorriso in un periodo di stress, di ansia, di fatica, sappiate che sono diverse le discipline sportive che possono fare al caso vostro: per poter ritrovare il buonumore, non c’è niente di meglio che sfogare i nostri problemi scatenandoci in attività sportive che possono fare al caso nostro, magari dedicando un po’ di tempo ogni giorno: sarà tempo speso bene e dedicato a noi stesse.

Attività fisica per ritrovare il sorriso
Attività fisica per ritrovare il sorriso

Sicuramente per chi soffre di stress o per chi vive un periodo frenetico della sua vita, la corsa è la scelta ottimale, perché ci permette letteralmente di lasciare i cattivi pensieri alle spalle. Anche chi pratica nuoto è più felice e meno incline a piangersi addosso: e poi è uno sport completo, che ci dà benefici anche per il corpo.

Non dimentichiamo, poi, che lo yoga può essere salutare, perché ci permette di meditare, di lavorare con il respiro e, più in generale, di fare un lavoro approfondito sulla nostra persona. Stessa cosa che possiamo fare andando in bicicletta o camminando a passo sostenuto: da sole con i nostri pensieri e immerse nella natura potremo pensare finalmente a noi!

E non sottovalutate la danza, ideale per poter scaricare l’energia: i benefici dei passi di danza uniti ai benefici della musica possono aumentare i livelli di seratonina e ridarci il buonuomore perduto!

di Redazione