Makeup Capodanno: ecco il tutorial

Rieccomi con un nuovo tutorial trucco! Dopo quello di Natale, ho pensato di realizzare un make-up perfetto per il cenone di capodanno, che passerò nell’intimità di casa con alcuni amici.
Come sai adoro truccarmi, ma allo stesso tempo non mi piace dedicarci molto tempo: per me un make-up deve essere sempre facile da realizzare e soprattutto veloce! Considera che per truccarmi non impiego mai più di 5 minuti…

Palette Les 4 Ombres - Chanel
Palette Les 4 Ombres – Chanel

Un trucco, un'unica palette!

Quest’oggi ho deciso di sfruttare lo splendido regalo di mia suocera trovato sotto l’albero: la palette di Chanel Les 4 Ombres n° 39.
Si tratta di quattro ombretti dalle sfumature del beige perlato, del marrone scuro tendente al bordeaux, del marrone chiaro dai riflessi ramati e del marrone scuro dai riflessi tortora: nuance luminose e naturali, che regalano uno sguardo elegante e sobrio allo stesso tempo.

Per prima cosa, dopo aver applicato il fondotinta e il correttore illuminante, come faccio praticamente sempre per ottenere una base viso omogenea, ho applicato prima l’ombretto marrone chiaro dai riflessi ramati (in basso a sinistra della palette) su tutta la palpebra mobile, stendendolo con il pennellino che ho trovato nella confezione; subito dopo ho utilizzato l’ombretto marrone scuro dai riflessi tortora (in alto a sinistra della palette) nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio sfumandolo con un pennellino; con l’ombretto marrone scuro tendente al bordeaux (in basso a destra della palette) ho dato intensità allo sguardo creando una leggera linea all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, mentre l’ombretto beige perlato (in alto a destra della palette) l’ho steso subito sotto l’arcata sopracciliare e nell’angolo interno dell’occhio per dare un tocco di luminosità in più.

Per concludere tripla passata di mascara, quello della Guerlain – Noir G.
Completano il trucco un velo di blush sugli zigomi sulle tonalità del rosa, quello della Guerlain – Chic Pink N°02, il LipGloss Rimmel London – Apocalips Color ciliegia sulle labbra e uno smalto semipermanente Rosso fuoco.

Che ne dici, ti piace il mio look? Tra l’altro è perfetto anche per chi porta gli occhiali perché esalta ugualmente lo sguardo!

Fammi sapere se ti piace!

di Eliana Avolio