Tutorial Make-Up di Natale: Blu e Argento

Buongiorno Bigodine!!

Dopo il bellissimo tutorial realizzato ieri da Eliana (che potete trovare QUI), oggi anche io ho pensato di darvi un’idea Make-up per Natale, anche se la mia forse è un pochino più azzardata, per vere impavide!

Per realizzare questo trucco ho chiesto aiuto a mia cugina Margherita che da un po’ di tempo si diletta come Make-up artist e che ha realizzato per me questo splendido make-up sui toni del blu che spero vi piacerà!

La Base

Per prima cosa abbiamo creato una base omogenea ed uniforme grazie al fondotinta (io ho usato Le Teint Touche Èclat di YSL) e al correttore (Erase Past di Benefit). Ho poi fissato il tutto grazie alla cipria invisibile di Kiko e ho poi effettuato un po’ di coutouring utilizzando una terra opaca! Per illuminare leggermente la base ho poi applicato un illuminante di YSL appena sopra lo zigomo!

Gli Occhi

Una volta terminata la base siamo passate a truccare gli occhi, su cui abbiamo concentrato maggiormente il nostro make-up. Abbiamo scelto un ombretto Blu, uno Azzurro e uno Argento usando il Blu per la parte più esterna dell’occhio e l’azzurro e l’argento per dar luce alla palpebra mobile.
Abbiamo poi applicato un eye-liner blu perlato (Kiko) e un mascara volumizzante (Farfalla di L’Oréal Paris).

Per completare il Make-up ho poi aggiunto un velo di blush sulle guance ed un tocco di gloss naturale sulle labbra!
Che ve ne pare di questo trucco sui toni del blu e del grigio? Fatemi sapere!

di Carlotta Rubaltelli