A tavola con… Susy Laude!

Susy è una nota attrice italiana, è originaria di Salò ma per questioni di lavoro vive ormai da anni a Roma.

Ha frequantato la scuola di Teatro a Parma, poi ha frequentato dei corsi di danza contemporanea e ha preso anche il Diploma all’Accademia d’Arte Drammatica a Roma.

Alcuni Film o serie tv che l’hanno vista protagonista sono: Distretto di Polizia, Tutti Pazzi per Amore, Ho Voglia di Te, I mostri Oggi, Bianco e nero e molti altri, fino all’ultimo film commedia appena uscito è “Ti stimo fratello” con quel pazzo di Giovanni Vernia.

susy in varie immagini tratte da film a cui ha partecipato
susy in varie immagini tratte da film a cui ha partecipato

Vive con Dino Abbrescia, attore anche lui conosciuto su un set cinematografico e con cui ha avuto un bambino, Nico.

Il nomignolo con cui viene spesso chiamata è canarino, perchè è minuta ed esile con occhioni da uccellino grandi grandi, ma in realtà la ragazza ha un grande temperamento e vi accorgerete che è anche molto simpatica.

susy laude in un set
susy laude in un set

Ed eccoci all'intervista intorno al tavolo…

Il tuo piatto preferito?

Spaghetti con le cipolle e noci a colazione!! (oh mamma!) Da provare, vi giuro sono uno sballo e poi se la cipolla la mettete a mollo nell’acqua e latte prima perde il suo naturale gusto acidulo, provate e fatemi sapere! Ho lo stomaco forte, lo so 🙂

Se fossi uno chef che tipo di ristorante avresti?

Un ristorante che cucina senza sale! Da quando mangio senza sale e vado al ristorante poi devo bere per due giorni….ma chiuderei subito, lo so! Le persone, quando dico che a casa mangiamo senza sale, mi guardano malissimo…..ma ragazze fa davvero bene, per la cellulite e per la pressione!


Qual’è l’odore del cibo che ricorda la tua infanzia?

Il profumo dello spiedo con la polenta… lì sì che si mette il sale e tanto! Le mie origini del Nord non le ho dimenticate!

Se fossi uno snack cosa saresti?

Un dolcetto… sono una gran golosona, ne mangerei in continuazione ma cerco di limitarmi. In tutti i casi qualcosa di dolce, da tenere in borsa, croccante e forte ma con un cuore morbido dentro… come me!

Quando il cibo è una coccola, cos’è?

Dolci, dolci e ancora dolci.. la tàrte-tatin l’adoro! Ma a Roma è introvabile.

E per tutte le bigogirl, il tuo consiglio per rimanere in forma?

Provate a togliere il sale come dicevo prima e lo zucchero per 1 mese…poi mi dite, cambia tutto ….ve lo giuro!

susy in versione rock
susy in versione rock


Se vi piace e volete continuare a seguirla potete collegarvi al suo sito susylaude.com sempre aggiornato anche con video dei suoi lavori e la trovate anche su Twitter…un ragazza che viene definita un canarino, non può non cinguettare!

di Francesca Gonzales