sabato, 29 novembre 03:07
Seguici su

Challenge su Instagram: con #Bigocucinaestate e #Bigodino in arrivo tante ricette estive!

Challenge su Instagram: con #Bigocucinaestate e #Bigodino in arrivo tante ricette estive!

Un nuovo challenge su Instagram che sa di buono e permette ad una foodblogger di vedere al sua ricetta pubblicata qui!

di Francesca Gonzales

Racconta la tua estate in un piatto!
In cosa consiste questo challenge?

Fa caldo, siamo spesso fuori a cena o ci prepariamo pranzi e cene fredde e molto rapide... ma la voglia di mangiare cose buone non passa! (almeno a me)
Quindi ti chiedo se ti va di scattare una foto ad un tuo piatto, ovviamente una tua ricetta, cucinata da te, che rappresenti l'estate.

Può essere il tuo piatto preferito, la ricetta che fai sempre quando sei in vacanza, quella che sai fare meglio in estate etc... scattala e pubblicala su Instagram utilizzando sia l'hashtag #bigocucinaestate che #bigodino e pubblicala... puoi scattare quante foto vuoi ogni giorno!

bis di ricette estive da instagram
bis di ricette estive da instagram


Sappi solo che la foto che avrà maggiori cuoricini (anche detti mi piace su Instagram) è la foto del piatto vincitore!

Ma vi chiederete...Vincitore di cosa?

Ed eccoci al punto focale: la settimana successiva alla pubblicazione, il piatto con la ricetta che rappresenta al meglio l'estate che avrà ricevuto più like, sarà pubblicata sulle pagine on line di bigodino sezione cucina!

Ogni giorno da martedì a domenica si può scattare e votare, il termine ultimo è la domenica alle 24 della settimana in corso (ad esempio questa da martedì 10 luglio a domenica 15 luglio)

bis di ricette estive da instagram
bis di ricette estive da instagram


Il lunedì è un giorno di stop e si tirano le somme... si conta chi ha ricevuto più like e più votazioni su instagram...ma non è finita qui!

La vostra foto girerà anche su Bigogram, se cliccate vedete cos'è e potete così condividerla, attraverso Facebook e Twitter, con amici, parenti e colleghi e chiedergli di votarvi! :)


Una postilla: conterò solo i voti su Instagram e su Bigogram, altrimenti cercare per tutto il web i voti diventerebbe un'impresa titanica!

Seconda postilla: le foto devono essere pubblicate dalla data di oggi in poi. Non valgono foto che avete già pubblicato e magari hanno 50 like ;)

Che ne dite? Non vedo l'ora di vedere piatti freschi e colorati che sanno di estate!

La vincitrice/il vincitore verrà poi contattata/o per mezzo instagram, contatto social o email, se su instagram lo rende visibile.
Quindi lunedì 16 luglio rimanete tutti sintonizzati sulla pagina di #Bigogram per vedere chi è il vincitore.
Il vincitore dovrà poi inviare la ricetta nella giornata di lunedì, corredata da almeno 4 foto in alta definizione, per essere poi pubblicata come ospite, il giovedì della settimana nuova nella sezione cucina.

Tutto chiaro?
Il challenge inizia oggi e finirà a fine agosto con la chiusura dell'estate! Vi aspetto!! #bigocucinaestate